rotate-mobile
Garbatella Garbatella / Via Giacinto Pullino

Garbatella: i ladri si accaniscono col Centro Anziani Pullino

Il Centro Anziani della Garbatella è stato vittima di un nuovo furto e di una serei di atti vandalici. Il Municipi cercherà di "trovare le risorse per l'ennesima volta per sistemare quanto danneggiato"

Ancora un furto ed ancora una volta, il bersaglio, è una realtà del territorio che opera  nel sociale. Dopo la Brigata Garbatella, è toccato al Centro Anziani Pullino, dello stesso quartiere. In questo caso poi, oltre ad aver rubato i soldi in cassa, i ladri sembra si siano accaniti anche sulla struttura e ciò che ospitava.

LA REAZIONE A CALDO - "Stanotte infami ladri hanno svuotato il centro anziani della Garbatella sfasciato finestre e porte - ha tuonato domenica mattina Enzo Foschi ex Capo di Gabinetto del Sindaco - Hanno rubato i soldi delle gite necessari a far trascorrere due settimane di vacanza a chi non se lo può permettere o a chi è solo. Odio tutti i ladri - ha sottolineato Foschi, dalla propria pagina facebook - ma mi fanno più schifo quelli che rubano ai più deboli".

I DANNI AL CENTRO ANZIANI - Anche la Giunta del Municipio VIII, ha stigmatizzato il gesto commesso ai danni dei residenti meno giovani della Garbatella. “Il Centro Anziani Pullino è stato nuovamente oggetto di una incursione nella notte tra sabato e domenica. I ladri hanno arrecato ingenti danni alla struttura - hanno fatto sapere il Presidente Catarci e l'assessore Gasparri, prima di entrare nel merito - Il susseguirsi dei furti, oltre a provocare dei disagi economici legati alla sottrazione del denaro presente in cassa, costano al Centro la sottrazione o distruzione di alcuni strumenti di uso comune per la vita degli iscritti come: le porte e le finestre, i distributori di bevande, gli armadietti divelti e gli attrezzi per la manutenzione del giardino".

RISTRUTTURAZIONI E CONTROLLI - Dunque, oltra ad aver sottratto i fondi necessari per far trascorrere due settimane di vacanza a chi è solo, i ladri hanno provocato seri danni agli arredi interni, come alle porte ed agli infissi. Una situazione che non ha lasciato insensibile l'ente di prossimità. "L’impegno del Municipio - garantiscono l'Assessore alle Politiche Sociali ed il Minisindaco -  è quello di cercare le risorse per dare un’ennesima sistemata a quanto danneggiato". Contestualmente però "si chiede alle forze dell’ordine di prevedere dei passaggi notturni intorno all’aree del Centro Anziani, in modo da prevenire eventuali ulteriori visite".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Garbatella: i ladri si accaniscono col Centro Anziani Pullino

RomaToday è in caricamento