rotate-mobile
Garbatella Garbatella / Piazza Oderico da Pordenone

Garbatella: l’aperitivo è servito con “le rosse” di Borgo Panigale

La scuderia "Bande Rosse" della Garbatella ha lanciato l'aperitivo in compagnia delle storiche Ducati. Vini e taglieri da degustare tra moto d'epoca e preziosi volumi sulla "Rossa di Borgo Panigale"

La Garbatella porta bene alle “Bande Rosse”,  la scuderia Ducati di piazza Oderico da Pordenone. A distanza di un anno dalla sua inaugurazione, "il bibliomuseo" si è evoluto. E grazie all’appeal profuso dalle tredici moto d’epoca, si è trasformato in un luogo conviviale.

I COUPON - “Abbiamo iniziato a sperimentare degli apericena, un’idea che ci è stata suggerita da una ragazza. Voleva fare un regalo al suo fidanzato, e quindi ha domandato se esistesse un coupon attraverso cui riservare il locale. Ci siamo messi a disposizione – spiega Fabio Reggiani, cofondatore della scuderia – e da allora di “coupon” ne sono stati regalati molti”.

APERITIVI - L’idea che “Bande Rosse” persegue è intrigante. “Da noi ora è possibile venire a fare un aperitivo, con la possibilità di scegliere vini rossi che includono anche il Brunello di Mantalcino o l’Amarone di Valpolicella. Ed abbiamo la possibilità di servire anche ricercati e gustosi taglieri di salumi e di formaggi" racconta Reggiani, raggiunto telefonicamente mentre era impegnato alla fiera Marca Bologna. Nel capoluogo romagnolo, a dieci chilometri da Porgo Panigale, è andato ad esporre due moto, "il settantannne Cucciolone e la tt2, una moto più recente - ironizza - visto che quest'anno compie solo 35 anni"

LE MOTO - Gli esemplari portati alla fiera bolognese, sono abitualmente allestiti anche alla Garbatella. “In tutto abbiamo 13 modelli più il Cucciolone, che per ragioni di spazio dobbiamo tenere appeso”. Ed a proposito di spazi “nella nostra scuderia sono ben assortiti : infatti abbiamo ospitato eventi Ducati cui hanno partecipato anche 50 persone”. Limiti quindi, alla nuova formula inaugurata a Garbatella, non ve ne sono. La passione per la Rossa di Borgo Panigale, non ne conosce.

Garbatella: aperitivo con le Rosse Ducati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Garbatella: l’aperitivo è servito con “le rosse” di Borgo Panigale

RomaToday è in caricamento