rotate-mobile
Garbatella Garbatella

Garbatella: la prima edizione della "Coppa Ago" va al Liceo Socrate

Il Liceo Socrate della Garbatella si aggiudica il derby con il Liceo Caravaggio per la prima edizione della Coppa Ago. Una giornata di festa dedicata all'indimenticabile capitano dello scudetto giallorosso dell'82/83

Oggi Agostino di Bartolomei avrebbe compiuto sessantuno anni. A festeggiare l’indimenticabile capitano del secondo scudetto giallorosso, ci hanno pensato gli studenti di due scuole superiori. Tutte e due del territorio.  Il Liceo Socrate ed il Liceo Caravaggio si sono infatti contesti, questa mattina, la prima edizione della Coppa Ago.

IL PASSAGGIO DI TESTIMONE - L’appuntamento era stato annunciato dall’Assessore municipale allo sport come “un’occasione per  trasmettere il messaggio che Di Bartolomei cercò d'infondere ai ragazzi: la sua visione del mondo del calcio pulito, nel rispetto delle regole e dell'etica del gioco”. Anche per questo la coppa conquistata dal Agostino nel lontano 1972, quando era il capitano del Liceo Borromini (oggi accorpato nel Liceo Caravaggio), è stata rimessa in palio.

LA FESTA - La partita è conclusa col risultato di uno a zero per il Socrate. A suggellare il risultato una triangolazione chiusa, con un sinistro rasoterra, dal numero trentatre. “Ed alla fine è stata una festa – sottolinea il Presidente Catarci, che ha partecipato alla premiazione insieme al Vicepresidente della Regione Lazio ed agli Assessori municipali Marotta e Angelucci – una festa  in campo con i riconoscimenti, e sugli spalti con striscioni, cori e fumogeni, con il Socrate che vince e il Caravaggio che, sempre nel nome di Ago, ci proverà il prossimo anno”.

Coppa Ago: le foto del post partita

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Garbatella: la prima edizione della "Coppa Ago" va al Liceo Socrate

RomaToday è in caricamento