rotate-mobile
Garbatella Garbatella / Via Giacinto Pullino

Garbatella, un’altra pubblicità è possibile…a partire dai banchi di scuola

Gli studenti di una scuola media del territorio, hanno partecipato al progetto "L'altra pubblicita'" realizzato quattro cartelloni, incentrati su tematiche sociali e ambientali. Sono stati affissi all'interno degli spazi della metro b Garbatella

Quattro campagne curate dagli studenti di una scuola media. Quattro tematiche difficili, affrontate in modo semplice, diretto  e perciò convincente. Dal bullismo, inteso come un pallone gonfiato che rischia di bucarsi, all’abbandono degli animali. Dal degrado causato dalle sigarette gettate in terra, alla gestione del tempo libero.

L'ALTRA PUBBLICITA' - I cartelloni pubblicitari pensati dai ragazzi, con i messaggi che hanno scelto di veicolare, verranno letti da migliaia di romani. Già, perché sono stati sistemati all’interno della fermata metropolitana di Garbatella. “Gli studenti della scuola media statale Montezemolo, del Municipio Roma VIII – spiegano il Presidente Catarci e l’Assessore Angelucci -  hanno realizzato un lavoro dal nome ‘L’altra pubblicità’, in un progetto curato dall’Associazione Altramente, sui messaggi pubblicitari di natura sociale. Dopo i laboratori,  i ragazzi hanno realizzato quattro cartelloni con immagini e frasi su  temi sociali, dal contrasto al bullismo alla cura degli animali, dall’uso corretto delle nuove tecnologie al rispetto dell’ambiente”

DOVE TROVARLI -  “I messaggi sociali contenuti in questi lavori, uscendo dai confini della scuola, vengono messi a disposizione della collettività, contribuendo alla sensibilizzazione verso le problematiche affrontate e valorizzando il lavoro svolto dai ragazzi del nostro territorio. I quattro cartelloni pubblicitari - Concludono il Presidente del Municipio Andrea Catarci e l’Assessora alla Scuola ed alla Mobilità Paola Angelucci - sono stati affissi sugli spazi della metro B Garbatella, grazie alla disponibilità di ATAC ad ospitarli”.

Garbatella: la pubblicità dei ragazzi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Garbatella, un’altra pubblicità è possibile…a partire dai banchi di scuola

RomaToday è in caricamento