rotate-mobile
Garbatella Garbatella

Garbatella: aggressione fascista a due giovani del centro sociale la Strada

Uno dei 2 ragazzi è stato accoltellato ad un gluteo ed ha dovuto far ricorso alle cure dei sanitari del Cto. Secondo alcuni testimoni gli aggressori avrebbero gridato contro le vittime “comunisti di m....”

“Comunisti di m...a”. Sono stati accolti così due ragazzi del Centro sociale La Strada all'uscita di un concerto rock tenutosi presso lo stesso centro sociale del quartiere Garbatella. Ne è scaturito un diverbio, poi una rissa, sfociata nell'accoltellamento di uno dei due ad un gluteo.

Secondo alcuni testimoni, gli aggressori hanno fermato i ragazzi nelle vicinanze di quello che è diventato famoso come il Bar dei Cesaroni e dopo alcune parole, gli aggressori hanno impugnato un coltello con cui hanno ferito uno dei due.

In seguito all'aggressione, i due aggrediti si sono diretti al pronto soccorso del Cto, dove il giovane ferito è stato medicato con otto punti di sutura, e hanno poi presentato denuncia di aggressione contro ignoti alle forze dell'ordine.

Non ha dubbi il presidente dell'XI municipio Andrea Catarci che parla di aggressione squadrista: “Si tratta dell’ennesima azione squadrista che viene compiuta dall’estrema destra nella città di Roma, non di uno dei frequenti episodi di violenza gratuita”.

“Esprimo solidarietà ai due giovani”, continua Catarci, “e auspico che il Sindaco Alemanno non si rifuggi in qualche banale e irreale litania sui coltelli. E’ ora di condannare seccamente quella violenza neofascista che molto spesso fa e ha fatto uso di coltelli come in occasione del tragico assassinio di Renato Biagetti avvenuto nell’agosto di qualche anno fa”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Garbatella: aggressione fascista a due giovani del centro sociale la Strada

RomaToday è in caricamento