rotate-mobile
Garbatella Garbatella / Via Francesco Passino

Garbatella: attivata una petizione per ricostruire La Strada

I simpatizzanti del Centro Sociale, protagonista di due misteriosi incendi in pochi giorni, hanno attivato una petizione su charge.org. Obiettivo "incoraggiare la voglia di mettersi in gioco per il CSOA della Garbatella

Dopo la grande manifestazione che ha coinvolto migliaia di giovani, interessati ad esprimere solidarietà al Centro Sociale di via Passino, è stata attivata anche una petizione. La si può trovare sul sito charge.org digitando “Ricostruiamo il CSOA La Strada Roma” e nel testo si legge quanto segue.

LA POTENZA DI UN SOGNO - “I sogni non bruciano perché vivono della testa, della passione, delle lotte, della determinazione di chi li fa propri. La potenza di un sogno, poi, è direttamente proporzionale al numero di quante e quanti di noi scelgono quel sogno” si legge nel testo pubblicato con la raccolta firme. “La mattina del 24 dicembre eravamo tutt* insieme a dirci questo fra lo sconcerto e il dolore per quanto è accaduto la scorsa notte e la voglia, urgente e bellissima, di ripartire subito” un desiderio che abbiamo riscontrato anche in occasione della grande partecipazione di sabato 28 dicembre.

LA COMUNITA' TERRITORIALE - “Siamo consapevoli di quanto grande sia la sfida che ci troviamo ad affrontare ma ci sentiamo grat* e fort* del  supporto delle compagne e dei compagni che continuano in queste ore a mobilitarsi offrendoci spazi e braccia, della nostra comunità che è fra noi, dell’intervento delle istituzioni che riconosce il valore ed il portato sociale e politico di 19 anni di lavoro della Strada. I progetti legati al centro sociale continueranno a svolgersi sul e per il territorio – come la Scuola Popolare Piero Bruno o la Ciclofficina - così come le iniziative in programma e le tante altre che si stanno immaginando e calendarizzando in queste ore in cui ci giungono proposte da artisti a noi vicini e felici di sostenerci”.

UN POSTO SPECIALE - Il testo della petizione si conclude con un invito, un’esortazione a non arrendersi.“Incoraggiamo la voglia di contribuire, la tensione ad agire, a mettersi in gioco di tutte e tutti coloro che ci stanno contattando, perché La Strada è e rimarrà un posto speciale per ognun* di noi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Garbatella: attivata una petizione per ricostruire La Strada

RomaToday è in caricamento