rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Garbatella Garbatella / Piazza Domenico Sauli

Garbatella: i palazzi ATER di Piazza Sauli cadono a pezzi

In una video inchiesta Meridiana Notizie denuncia lo stato di alcuni immobili ATER alla Garbatella, con i residenti preoccupati per un paventato “rischio di crollo strutturale”

Soffitti e muri pieni di spore e muffe, intonaci cadenti. Infiltrazioni d’acqua tamponate con le classiche bacinelle. Tutto questo, documentato in un servizio di Meridiana Notizie, avviene in uno degli immobili ATER della Garbatella, al civico 4 di Piazza Sauli. Lo stato in cui versano gli appartamenti, probabilmente a causa di una lavorazione non correttamente eseguita sul tetto del condominio, genera serie conseguenze sia sulla salubrità dei locali, sia sulla percezione della sicurezza, da parte degli inquilini.

“Qui c’è il rischio di un crollo strutturale”, lamenta uno dei residenti, la cui abitazione appare, alle telecamere, piena di secchi e straccidislocati nei punti in cui le infiltrazioni sono maggiori. Nel bagno poi, si assiste un gettito continuo d’acqua, proveniente dal soffitto. Una condizione davvero paradossale, se si considera che Piazza Sauli, rappresenta una delle aree più gradevoli della vecchia Garbatella.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Garbatella: i palazzi ATER di Piazza Sauli cadono a pezzi

RomaToday è in caricamento