rotate-mobile
Garbatella Garbatella / Via degli Armatori

Garbatella: attivata l’unità di crisi per l’emergenza neve

Mezzi spalaneve predisposti, insieme ai volontari della Protezione Civile Brigata Garbatella e Millennium, a presidio di ASL, farmacie ed ospedali. Attivata anche l’unità di crisi in via degli Armatori

Nevicherà come lo scorso anno? Questo è il timore inconfessato che attanaglia molti cittadini romani.
Le copiose nevicate che, durante l’inverno 2012, avevano imbiancato la Capitale, forse non saranno eguagliate. Ma come al solito, sbilanciarsi sulle previsioni meteorologiche, rappresenta una sorta di passatempo, un dilettevole argomento di conversazione che tuttavia, dopo lo scorso anno, cela anche un po’ di angoscia.

UNITA' DI CRISI - Ad ogni modo, anche quest’anno, nel Municipio XI, sono state predisposte le iniziative per fronteggiare l’eventuale nevicata.   “La nostra unità di crisi è attiva e a via degli Armatori, dove li trovi pure di notte -. ci spiega il Presidente Andrea Catarci -  Di più, come al solito il Municipio XI non si limita all’azione istituzionale ed ha attivato le associazioni di protezione civile, Millennium e Brigata Garbatella, con cui c’è collaborazione 365 giorni l’anno. Gli allarmi neve sì, neve no, spettano al Sindaco, l’unico che ha informazioni preventive”.

I VOLONTARI DELLA PROTEZIONE CIVILE - Per quanto riguarda la Protezione Civile, “stanotte saremo a presidio del CTO - ci fa sapere Crtistiano Bartolomei della Brigata Garbatella  - ti posso anche confermare che ci saranno presidi all’Asl ed alle farmacie. Ed aggiungo che, se nevicherà, interverranno le ditte del municipio che liberanno le strade, mentre noi ci attiveremo  per pulire da neve e ghiaccio gli scivoli dei marciapiedi, soprattutto davanti farmacie e scuole. Stasera, ribadisco,  restiamo al CTO dove, se nevicherà, provvederemo a liberare le rampe delle ambulanze ”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Garbatella: attivata l’unità di crisi per l’emergenza neve

RomaToday è in caricamento