rotate-mobile
Garbatella Garbatella / Via Giacinto Pullino

Garbatella: al Centro Anziani Pullino per ricordare Giaquinto

Il Presidente Catarci insieme alla Giunta ed al Sindaco Marino, ricordano domenica 15 lo storico presidente del Centro Anziani della Garbatella

La scomparsa dello storico Presidente del Centro Anziani di via Pollino, alla Garbatella, non è passata inosservata. Al contrario, in segno di riconoscenza per il lavoro svolto, il Municipio ha organizzato un’iniziativa commemorativa, che si svolgerà proprio nella struttura adiacente alla fermata della metro.

LA COMMEMORAZIONE - A darne notizia, in una nota congiunta, Andrea Catarci, Presidente del Municipio, Dino Gasparri, Assessore alle Politiche Sociali e Antonio Bertolini, già Delegato alla Sanità del Municipio.“Si svolgerà Domenica 15 Dicembre alle ore 16,30 presso il Centro Sociale Anziani Pullino, alla presenza del Sindaco di Roma Ignazio Marino, la cerimonia d’intitolazione e apposizione di una targa in memoria di Francesco Giaquinto, Presidente del Centro Anziani scomparso da pochi mesi. Nella stessa giornata si è organizzata la dimostrazione per l’uso del defibrillatore” dichiarano i tre.

IL RICORDO - “La scomparsa di Giaquinto  - aggiungono - ha lasciato un vuoto sia dal punto di vista umano che culturale per l’impegno civile dimostrato nelle attività da lui svolte come Presidente del Centro Anziani. Nel nostro territorio, poi, il Pullino è stato il primo centro anziani a dotarsi di un defibrillatore oltre 10 anni fa, dando il via alla diffusione dell’indispensabile strumento in tutte le altre strutture del Municipio Roma VIII.”

L'IMPORTANZA DEI DEFIBRILLATORI - “Si coglierà l’occasione della presenza del Sindaco Marino, oltre che per ricordare la memoria dell’amico Giaquinto, anche per tornare a porre l’attenzione sull’importanza dell’uso del defibrillatore negli interventi di primo soccorso” concludono Catarci, Gasparri e Bertolini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Garbatella: al Centro Anziani Pullino per ricordare Giaquinto

RomaToday è in caricamento