rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Garbatella Garbatella / Via Nicolo Odero

In streaming da Garbatella, il 25 ottobre Open Day per i professionisti della creatività e della cultura

Una giornata da dedicare alla scoperta delle nuove tecnologie dell'informazione, tra web marketing e linguaggio HTML. Ad ingresso gratuito

L’era dell’Information Technology approda, con tutte le scarpe, nel cuore pulsante della Garbatella: l’Urban Center di via Odero, ora noto come il coworking Millepiani. Giornata aperta di presentazione della Scuola FreeTech, venerdì 25 ottobre 2013, presso il coworking Millepiani, nel quartiere romano di Garbatella.

L'ORGANIZZAZIONE DELLA GIORNATA - Venerdì 25 ottobre, “in vista dei corsi che si apriranno ufficialmente il 4 novembre e come prima occasione pubblica per la scuola Free Tech” si terrà dunque una giornata da dedicare alla scoperta di un universo tutto da esplorare. “L'Open day sarà articolato in due parti di novanta minuti – spiegano gli organizzatori -  La prima avrà inizio alle ore 11.30 e terminerà alle 13.00, la seconda avrà inizio alle 15.00 e terminerà alle 16.30. Durante le tre ore del FreeTech Open Day verranno proposte due lezioni di 30 minuti ciascuna, dedicate rispettivamente al web marketing e al linguaggio HTML”.

LA SCUOLA - "E' una giornata speciale - proseguono -: per la prima volta la European School of Translation sperimenta lo streaming come tecnologia di formazione a distanza, in collaborazione con Millepiani che curerà la parte tecnica del FreeTech Open Day, trasmesso in diretta dagli studi del coworking. Andrea Spila, direttore di EST, condurrà l’evento e sarà accompagnato in questa nuova avventura della Scuola da Felipe Goycoolea, regista della troupe televisiva, e da Filippo Caputo, che si occuperà delle riprese. Ai partecipanti sarà permesso di sperimentare il funzionamento della formazione tramite streaming”.

I CORSI - “Ci saranno inoltre interviste ai docenti di FreeTech e spazi per porre domande sui corsi comuni e specialistici della Scuola” leggiamo nel comunicato con cui è stata diffusa l’iniziativa. Ed a proposito di docenti e di lezioni, i corsi della Free Tech, fanno sapere gli organizzatori dell’evento, sono aperti  a professionisti freelance, ai neolaureati e a chi è uscito dal mercato del lavoro, sulle nuove tecnologie dell'informazione e della comunicazione come occasione per creare e migliorare le proprie opportunità lavorative”.     

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In streaming da Garbatella, il 25 ottobre Open Day per i professionisti della creatività e della cultura

RomaToday è in caricamento