rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Garbatella San Paolo / Via Ostiense

Ostiense: a Roma Tre la Manifestazione sportiva universitaria Euro Roma 2012

Migliaia di studenti universitari, provenienti da 24 paesi, si affronteranno sui campi sportivi del territorio, arricchendo un'iniziativa che, per la XII edizione, approda nella Capitale

Torna a Roma la manifestazione sportiva probabilmente più partecipata, a livello universitario.

I NUMERI DELLA MANIFESTAZIONE. Con i suoi 1700 studenti iscritti, arrivati da 50 università riconducibili a ben 24 paesi, i numeri della Euro Roma 2012, fanno impressione. E forse non necessiterebbero di ulteriori commenti.

LA STAFFETTA. Una novità assoluta, di questo meeting internazionale della durata di tre giorni, è costituita dalla scelta della location. Non più Milano, che cede lo scettro, o per meglio dire, passa il testimone alla Capitale. E la staffetta, sempre organizzata da Eurosportevents, è presto compiuta. Grazie  anche alla collaborazione di Roma Tre, la manifestazione è potuta approdare, per la sua XII edizione, nel territorio del Municipio XI.

LA CONFERENZA. Le gare, che avranno inizio giovedì 15 novembre negli impianti sportivi di Roma Tre, troveranno il loro culmine nella cerimonia di chiusura che si svolgerà, come da protocollo, la domenica successiva, il 18 ottobre. Mentre la conferenza di presentazione “EUROMILANO IN TOUR... EURO ROMA 2012”, si svolgerà il giorno 13 in via Ostiense 159, a partire dalle ore 12 e vedrà la partecipazione del Dirigente Sport di Roma Tre, Luciano Scacchi,  di Elena Amato referente di Eurosportevents e di Alberto Tenderini, coordinatore delle attività sportive sempre  per l’ Università di  Roma Tre. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostiense: a Roma Tre la Manifestazione sportiva universitaria Euro Roma 2012

RomaToday è in caricamento