rotate-mobile
Garbatella Montagnola / Via Andrea Mantegna

Montagnola: riapre il nido Acquerello danneggiato dalle recenti piogge

L’asilo nido, sistemato con i fondi per la manutenzione ordinaria delle scuole, riapre i battenti. Catarci-Angelucci: “Ora è necessario che il Comune stanzi fondi per le manutenzioni straordinarie delle scuole

L’asilo nido Acquerello, di via Andrea Mantegna, nel corso delle recenti piogge, era rimasto danneggiato al punto da rendere necessaria la sua chiusura. Il Municipio VIII rende noto che, terminate le operazioni di manutenzione, la struttura torna ad essere fruibile.

LE OPERAZIONI DI MANUTENZIONE - “Il nido Acquerello riapre dopo i danni arrecati nel periodo di forti precipitazioni dei giorni scorsi che ne avevano causato la chiusura per allagamento – premettono Andrea Catarci e Paola Angelucci Presidente ed Assessore alle Politiche Scolastiche del Municipio VIII - Nei giorni in cui il Nido è stato oggetto dei lavori, per la riparazione del tetto, dei pavimenti, degli infissi, per la messa in sicurezza dei muri perimetrali da ulteriori infiltrazioni d'acqua, si è organizzato lo spostamento temporaneo dei piccoli ospiti in altre strutture del territorio.”

I FONDI UTILIZZATI - “Le preoccupazioni delle famiglie e del personale scolastico sono state ascoltate e condivise dal Municipio che è intervenuto per restituire immediatamente la struttura alla comunità che lo frequenta, rendendolo più sicuro, più salubre ed accogliente – ricordano Catarci ed Angelucci, che poi avvisano - Gli sforzi del Municipio, però, rischiano di esser vani, visto che gli interventi sono stati realizzati con i fondi per la manutenzione ordinaria delle scuole, ormai ridotti all'osso”.

MAGGIORI FONDI PER LE SCUOLE - La soluzione, per i due amministratori municipali, è presto detta. “C’è necessità che Roma Capitale con il Bilancio 2014 inverta la tendenza degli ultimi anni, dove il Piano Investimenti dei Municipi è stato azzerato impedendo le opere di manutenzione straordinaria necessarie per scuole e nidi. La scuola – concludono l’Assessore Angelucci ed il Presidente Catarci - è il Bene Comune per eccellenza da proteggere e valorizzare.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montagnola: riapre il nido Acquerello danneggiato dalle recenti piogge

RomaToday è in caricamento