rotate-mobile
Ardeatino Montagnola / Via Nicola Spedalieri

Montagnola: via Spedalieri bonificata da rifiuti ed insediamenti abusivi

Via Trezza e via Spedalieri sono state ripulite dai rifiuti, causati anche dalla presenza d'insediamenti abusivi. Pace: "Abbiamo programmato interventi per approfittare della stagione estiva"

Continuano le operazioni mirate a ripristinare il decoro in via Spedalieri, una delle zone più problematiche del territorio. La strada e la collinetta retrostante infatti, hanno spesso riempito le pagine della cronaca locale. Negli ultimi due anni, non sono infatti mancate le segnalazioni sulla presenza d' insediamenti abusivi, sui rifiuti, ma soprattutto sul continuo rigenerarsi dei mercatini improvvisati sui marciapied

APPROFITTARE DELL'ESTATE - Partendo dallo slogan del Presidente Pace“rigeneriamo insieme la più bella città del mondo, ripartendo dalla nostra strada di casa”, mercoledì 18 aprile via Spedalieri e via Trezza, sono state oggetto di un ampio intervento manutentivo. L'operazione, come spiega il Minisindaco in una nota, finalizzata a "recuperare e bonificare più spazi possibile approfittando della stagione estiva" era stata programmata con "l’Assessora all’Ambiente Altera e con un tavolo di lavoro che ha visto protagonisti funzionari di AMA S.p.A., Decoro Urbano, Polizia locale, PICS, servizio giardini municipale ed il Nucleo d’assistenza di persone in particolare disagio".

L'INTERVENTO - "Gli operatori hanno trovato una situazione indegna di una capitale europea, impegnandosi con serietà a ripristinare un minimo decoro e rimuovendo l’insediamento abusivo cresciuto nel tempo, nell’indifferenza totale di chi doveva preservare quell’area pubblica. Continuiamo a testa bassa sulla strada indicataci nel programma 5 stelle, ma restiamo consapevoli che senza l’aiuto, il sostegno e la collaborazione di tutti i nostri concittadini dell’VIII Municipio - conclude Paolo Pace - queste attività potrebbero essere vane”.

Montagnola: la bonifica di via Spedalieri/ Foto di Paolo Pace

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montagnola: via Spedalieri bonificata da rifiuti ed insediamenti abusivi

RomaToday è in caricamento