rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Ardeatino Fonte Nuova

Il Santa Lucia Basket supera le qualificazioni per l'Euroleague 3 in Russia

Il passaggio del turno è arrivato dopo tre agguerriti match nel torno di qualificazione svoltosi a Novograd

Il Santa Lucia basket si qualifica alla fase finale dell’Euroleague 3 basket in carrozzina, trofeo continentale in programma a Badajoz, Spagna, dal 26 al 29 aprile prossimi. Il passaggio del turno è arrivato dopo tre agguerriti match nel torneo di qualificazione svoltosi in Russia a Novgorod, venerdì 9 e sabato 10 marzo, a tre ore di viaggio da San Pietroburgo.

Santa Lucia Basket Euroleague 3 

I primi due incontri non erano terminati sotto il migliore auspicio per i gialloblu del Santa Lucia. Nel match inaugurale i romani sono stati superati infatti di un punto (66-65 risultato finale) dagli austriaci del Sitting Bulls; sconfitta anche nel secondo confronto con i quotati russi del Nevskiy Alyans (49 a 42 risultato finale).

Israeliani dell'Haifa 

Quindi il passaggio del turno per i romani si è deciso nel terzo e ultimo incontro, che ha visto il Santa Lucia opposto agli israeliani dell’Haifa. I giocatori romani hanno sfoderato la migliore partita del girone e non hanno mancato la qualificazione finale, superando gli avversari israeliani per 53 a 44.

Final Four Coppa Italia 

I gialloblù raccolgono quindi un risultato ragguardevole, dopo la ricostruzione della squadra e le vicissitudini societarie dello scorso anno. Ad attenderli ora le final four di Coppa Italia, in programma dal 23 al 25 marzo a Potenza Picena. Avversari i padroni di casa del Santo Stefano, del Giulianova e della prima classificata della regular season, Briantea Cantù.

Santa Lucia Basket 2-2-2


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Santa Lucia Basket supera le qualificazioni per l'Euroleague 3 in Russia

RomaToday è in caricamento