rotate-mobile
Ardeatino Montagnola / Via Fontanellato, 69

Montagnola: l'Associazione Che Guevara aderisce alla raccolta solidale per i rifugiati

L'Associazione Che Guevara Onlus, aderisce alla raccolta di materiali che la Croce Rossa Italiana ha richiesto per la tendopoli della stazione Tiburtina. Tutti i sabato mattina in via Fontanellato

Dalla Montagnola, parte una staffetta solidale verso la stazione Tiburtina. In via Fontanellato 69, dalle 9 alle 12 di ogni sabato mattina, sarà infatti possibile offrire il proprio contributo per aiutare i rifiugiati allocati nella tendopoli della Croce Rossa Italiana. Si tratta di un'iniziativa cittadina, nei confronti della quale l'Associazione Che Guevara Onlus, non si è tirata indietro.

La lista dei beni che è possibile donare, è piuttosto ampia e comprende sia generi alimentari che d'abbigliamento.  Latte, pasta, riso, pomodori pelati e bottigliette d'acqua, sono sempre ben accetti. Come vestiario occorrono invece pantaloni da uomo con taglie minute (42-46) slip e calzettoni. Taglie piccole anche per scarpe e pantaloni da donna. Oltre a questo, è possibile mostrare la propria solidarietà, donando spazzolini dentrifrici, asciugamani e lamette. Sono richeiesti anche stendini e mollette.

Con una settimana d'anticipo, rispetto alla raccolta solidale per i profughi della stazione Tiburtina, è ripartitata anche un'altra iniziativa storica, al Circolo Che Guevara. Si tratta del Gruppo di Acquisto Popolare, che si svolge in concomitanza con la raccolta di beni poco prima elencata. A beneficiare di prodotti alimentari di buona qualità ed a basso costo, sarà in questo caso la comunità locale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montagnola: l'Associazione Che Guevara aderisce alla raccolta solidale per i rifugiati

RomaToday è in caricamento