rotate-mobile
Ardeatino Garbatella / Via Appia Antica, 42

Eclissi di Sole: all'ex Cartiera Latina si saluta la Primavera col naso all'insù

Nella storica sede del Parco dell'Appia Antica, porte aperte per l'Equinozio di Primavera che sarà segnato dall'Eclissi di Sole. In caso di maltempo, è pronta anche una diretta streaming

Anche il Parco dell'Appia Antica si prepara a vivere l'Eclissi di Sole, uno dei momenti più attesi delle ultime settimane. E lo fa, invitando i cittadini  presso l'ex Cartiera Latina. Dalla storica sede del Parco, sarà  infatti possibile ammirare l'oscuramento del sole  in diretta. E non solo.

EX CARTIERA LATINA - In caso di maltempo, lo spettacolo sarà infatti  garantito da una diretta streaming. Ai fortunati che venerdì  mattina potranno godere dell'evento dal vivo, gli organizzatori raccomandano di arrivare "provvisti di occhialetti o almeno di un cappellino parasole. L'ingresso nella sede, che si trova in via Appia Antica 42, è gratuito ed è presente anche un parcheggio, al civico 50.

NASO ALL'INSU' - L'eclissi, è bene fugare ogni dubbio, non comporterà l'oscuramento totale della stella. In aggiunta, per evitare possibili delusioni,  vale la pena sottolineare che in Italia riguarderà soltanto il 50% della sfera solare. Fatte queste premesse lo spettacolo, nella Capitale, potrà essere goduto a partire dalle 9 e 20 e durerà circa due ore. Per chi volesse salutare l'arrivo della Primavera con il naso all'insù, raccomandandoci di non provare a farlo ad occhio nudo, si suggerisce di alzare lo sguardo intorno alle 10.20. E' quello il momento in cui, a Roma, l'eclissi sarà più evidente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eclissi di Sole: all'ex Cartiera Latina si saluta la Primavera col naso all'insù

RomaToday è in caricamento