rotate-mobile
Ardeatino Montagnola / Piazza della Montagnola

Montagnola: l’ambulatorio solidale “Papa Francesco” è aperto ogni lunedì

Inaugurato il primo ambulatorio della solidarietà del territorio. Nella struttura, ospitata nella sede di AMA, saranno forniti gratuitamente i farmaci prescritti dall’associazione Medicina Solidale

E’ stato inaugurato il Polo della Solidarietà presso la sede AMA di piazza Caduti della Montagnola. Alla cerimonia, come annunciato, hanno partecipato il neo Assessore alle Politiche Sociali Daniela Senese, il Direttore Generale di AMA Alessandro Filippi ed il vescovo Ausiliare di Roma, Monsignor Lorenzo Leuzzi.

I DESTINATARI - L’ambulatorio, intitolato a Papa Francesco, servirà ad accogliere quanti si trovano in condizioni di disagio economico. La struttura, apprendiamo da un comunicato diramato da AMA “ sarà a disposizione di  persone che si trovano in condizioni di difficoltà e che, quindi, non hanno la possibilità di acquistare medicinali”.

IL SERVIZIO - Come fare per usufruire del servizio? Semplice. “ Alle famiglie in stato di bisogno i medicinali  - leggiamo nella nota - saranno forniti gratuitamente presentando la prescrizione effettuata dai medici dell’associazione Medicina Solidale che operano presso la Parrocchia Nostra Signora di Lourdes a Tor Marancia. In questa prima fase sperimentale l’ambulatorio sarà aperto il primo lunedì di ogni mese”. Le informazioni relative al servizio, “ possono essere richieste  al numero verde 800.062.026”. La chiamata è gratuita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montagnola: l’ambulatorio solidale “Papa Francesco” è aperto ogni lunedì

RomaToday è in caricamento