rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Ardeatino Tor Marancia / Viale Tor Marancia

Rubati rarissimi strumenti musicali. L'appello per provare a ritrovarli

Finestrino sfondato e organetti rubati. Domenica amara per un gruppo di artisti protagonisti di Scena Pubblica a Tor Marancia. Erano da poco passate le 13.30 quando il gruppo, dopo essersi esibito, ha depositato gli strumenti e l'amplificazione all'interno del bagagliaio di una vettura. Siamo su viale di Tor Marancia, teatro della manifestazione Scena Pubblica promossa dal Comune. Dopo un quarto d'ora gli artisti tornano all'auto per recuperare gli strumenti e trovano la sorpresa. Il finestrino posteriore destro è sfondato. Da lì i ladri hanno avuto accesso al portabagagli, portando via tutti gli strumenti.
Sono due organetti otto bassi il 'pezzo forte' della collezione trafugata. Pezzi fatti a mano, opera dell'artigiano marchigiano Castagnari. E proprio la presenza di questi strumenti ha spinto chi ha subito il furto a lanciare un appello:

"Si tratta di strumenti di nicchia, per veri intenditori. Due organetti, marca castagnari, un Sander - Ottavato e un Trilly. Sono difficili da vendere sul mercato proprio perché in pochi li utilizzano. In  tanti ci hanno consigliato monitorare i canali di vendita secondari come il web o di lanciare un appello per poter mettere sull'attenti chi magari si trovasse di fronte all'occasione".

Insieme agli organetti sono stati rubati anche degli impianti di amplificazione. Chi per caso dovesse imbattersi in annunci sospetti o in situazioni che mettono in vendita strumenti di questo tipo puo' contattare i carabinieri oppure far riferimento alla nostra mail romatoday@citynews.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubati rarissimi strumenti musicali. L'appello per provare a ritrovarli

RomaToday è in caricamento