rotate-mobile
Ardeatino Tor Marancia / Viale Carlo Tommaso Odescalchi

Gli afghani dell'Ostiense hanno un tetto: nasce il centro temporaneo

E' pronta la tensostruttura che accoglierà i profughi afghani accampati alla stazione Ostiense: 150 posti letto, 12 docce e 12 bagni in zona Tor Marancia. Opera del Municipio XI e del Dipartimento V dell'assessorato comunale alle Politiche sociali

Non c'è ancora l'ufficialità ma, ciò che più conta, esiste già la struttura: è imminente l'apertura del centro d'accoglienza temporaneo per i profughi afghani accampati all'addiaccio da tanto, troppo tempo, nei pressi della stazione Ostiense. La tensostruttura è stata realizzata ad opera del Municipio XI e del Dipartimento V dell'assessorato comunale alle Politiche sociali, con l'apporto fondamentale della rete associativa.

Si trova in viale Carlo Tommaso Odescalchi, in zona Tor Marancia, nei pressi del comprensorio San Michele. I posti letto a disposizione nella struttura riscaldata sono circa 150, mentre alcuni elementi modulari ospitano 12 bagni e 12 docce.

Ci sono materassi ignifughi, coperte e vestiti raccolti e portati dalle associazioni che si sono occupate della vicenda, come la Brigata Garbatella Prociv Arci - presieduta da Cristiano Bartolomei - e l'unità di crisi neve del Municipio XI. Il minisindaco Andrea Catarci ha di recente fatto un sopralluogo al centro di transito in dirittura d'arrivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli afghani dell'Ostiense hanno un tetto: nasce il centro temporaneo

RomaToday è in caricamento