rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Ardeatino Montagnola / Via Benedetto Croce, 50

Municipio VIII: si é concluso il progetto “Bella età”

Terminata l'iniziativa che ha fatto incontrare gli utenti di due centri anziani, con gli studenti del liceo Primo Levi. Raccolte le testimonianze, è stato realizzato un apposito sito internet

La bella età è finita. Sembra una provocazione, in realtà è soltanto la constatazione di un fatto. Nel Municipio VIII si è infatti concluso un progetto, “la Bella età” per l’appunto, alla cui realizzazione hanno contribuito giovani ed anziani del territorio. Nella sala Consiliare Piacentina Lo Mastro, si è svolto giovedì 22 il terzo ed ultimo incontro inerente il progetto. Vi hanno partecipato oltre 50 studenti del Liceo “Primo Levi” con i loro insegnanti e gli iscritti dei due Centri Anziani “Ostiense” e “San Michele”.

I PROTAGONISTI DELL'INIZIATIVA - Gli studenti hanno prodotto dei testi in formato elettronico per costruire un vero e proprio sito dedicato all’iniziativa nelle sue diverse fasi, in cui hanno agito proprio come tutor per i loro coprotagonisti.  Questa esperienza ha favorito pertanto l’incontro costruttivo e umanamente ricco tra i ragazzi e gli anziani favorendo un scambio di esperienze e di storie.

L'APERTURA AL TERRITORIO - “Tale tipo di iniziative – hanno dichiarato in una nota congiunta  il Presidente del Municipio Andrea Catarci, la Vice Presidente del Municipio Roma VIII, Anna Rita Marocchi e l’Assessore alle Politiche Sociali del Municipio Roma VIII, Bernardino Gasparri - vanno a consolidare e a promuovere una delle funzioni principali dei Centri anziani che è quella di aprirsi sul territorio e di favorire l’incontro tra diverse generazioni.”   Il progetto “la Bella età” è stato proposto e realizzato dall’Associazione Crasform che ha anche consegnato due testi contenenti le storie dei protagonisti a tutti i partecipanti oltre ad un attestato/diploma per gli studenti, con un buono libri di cento euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio VIII: si é concluso il progetto “Bella età”

RomaToday è in caricamento