rotate-mobile
Ardeatino Montagnola / Via Fontanellato, 69

Montagnola: le band emergenti del territorio si esibiscono al Che Guevara

Il Circolo Che Guevara ha organizzato "la prima di una serie di serate musicali" per dare spazio alle giovani band del territorio. A partire da venerdì 5 luglio

Una serata dedicata alla musica, declinata in una molteplicità di generi. Dal rock al country, dal punk al funky. “ E’ anzitutto un’iniziativa nata con lo scopo di promuovere gruppi emergenti del territorio. Ragazzi che non hanno la possibilità di suonare nei locali e di farsi conoscere – ci spiega Nico – noi al Che Guevara vogliamo offrire quest’opportunità. Chi volesse venirli a sentire, poi, dovrà versare solo un piccolo contributo di tre euro all’ingresso. E’ una forma di scambio che si è reso necessario, per venire incontro al difficile momento economico che sta attraversando il nostro circolo”.

POCHI SPAZI D'AGGREGAZIONE GIOVANILE - Da quando al Peano è stata soppressa la possibilità di usufruire gratuitamente delle salette prove, ai giovani rimangono sempre meno spazi per dedicarsi alla musica. E per far conoscere le proprie qualità artistiche. “Noi vorremmo che, nel tempo, questo divenisse un appuntamento costante  - ci spiega Nico, 22 anni,  atleta degli All Reds Basket e responsabile delle attività sociali e dello sport popolare – certo è  che molto dipenderà da come andrà la prima volta”.

L'APPUNTAMENTO MUSICALE - Il programma di questa prima serata, che si svolgerà venerdì 5 a partire dalle 21, è presto detto. “Suoneranno i Beans for breakfast, un gruppo country composto da chitarra acustica, voce e batteria; i Coffè Beans, una band funky; poi ci saranno gli Yeti Business rock band – elenca Nico – ed infine la Macelleria da Franco, un gruppo punk rock giovanissimo. Pensate che i suoi membri hanno tra i 15 ed i 17 anni”. Giorno e orario dell’appuntamento lo abbiamo ricordato. Il luogo, invece, è presso il circolo Che Guevara di via Fontanellato 69.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montagnola: le band emergenti del territorio si esibiscono al Che Guevara

RomaToday è in caricamento