rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Ardeatino Via Appia Antica

Appia Antica: all’ex Cartiera Latina si incontrano arte natura e Feng shui

Una conferenza, ma anche una mostra collegata, sulle armonie ed i contrasti della natura, “attraverso l’Arte e il Feng shui”

Con il patrocino della Regione, dell’Ente Parco dell’Appia Antica e del Municipio VIII (ex IX) dal 6 al 13 aprile, si terrà una mostra molto particolare, nei locali dell’ex Cartiera Latina.

L’iniziativa, è frutto di un lavoro d’equipe in cui sono coinvolte varie realtà associative . La mostra, ad esempio, prevede la partecipazione dell’ la OpenARTMarket, il progetto finalizzato “a far uscire l’opera e l’artista dalla logica dell’eccezionalità e del collezionismo – come si legge sul relativo sito – per diventare un mezzo di comunicazione sociale ed estetico accessibile a tutti”. Ma l’evento è organizzato anche dalla Neworld, l’associazione per l’ecologia ed il sociale, ”nata nel 2007 per sviluppare idee e progetti per un mondo eco-sostenibile” come si legge tra le finalità espressamente riportate nel sito neworldproject.it.  L’iniziativa è resa possibile anche dalla partecipazione della Fengshiuroma architecture & design center, che si pone come obiettivo quello di “divulgare in occidente le potenzialità del Feng shui, l’antica arte cinese dell’abitare, attraverso seminari, corsi, conferenze”.

Sabato 6 aprile, dunque, l'evento “5 Elementi 5”, si andrà caratterizzando come un appuntamento "interdisciplinare che ha per tema i 5 elemnti energetici del Feng Shui, visti attraverso l’ottica di una disquisizione teorica e di un’interpretazione artistica”. Il tutto articolato attraverso una conferenza, che comincerà alle 11 per concludersi alle 19.30, tenuta da Luigi Straffi e Pasquale Fonte, fondatori e docenti della Fengshuiroma . La mostra artistica, invece, durerà per tutta la settimana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appia Antica: all’ex Cartiera Latina si incontrano arte natura e Feng shui

RomaToday è in caricamento