rotate-mobile
Ardeatino Montagnola / Via Benedetto Croce, 50

Decoro e sicurezza: si moltiplicano le richieste a Tor Marancia e Montagnola

Tante richieste da parte dei cittadini all'indirizzo del neo Presidente, cui si chiedono interventi per migliorare decoro e sicurezza. Intanto proseguono le operazioni di Guardia di Finanza ed Ama

Illuminazione, sfalcio, raccolta rifiuti pericolosi. Sono tante le richieste che i cittadini di Montagnola e Tor Marancia stanno rivolgendo al nuovo Minisindaco dell'VIII Municipio. Molte segnalazioni che, se prese in consegna, permetteranno di programmare nel tempo i necessari interventi. Perchè, come ha recentemente dichiarato Paolo Pace, il Presidente deve adoperarsi per garantire la manutenzione costante nel tempo.

PULIZIA E BONIFICA - Intanto procedono le operazioni di bonifica che, la precedente amministrazione, aveva predisposto. Il primo luglio si è così svolto il secondo intervento congiunto di Guardia di Finanza e Ama. "Questa volta è stata l’area verde tra via Trezza e via Spedalieri al centro dell’intervento - spiega Paolo Pace sul proprio profilo facebook -  Il degrado, che interessava anche un’area archeologica, era stato segnalato più volte dai cittadini residenti, e finalmente si è proceduto a restituire il decoro dovuto ad uno spazio che può così tornare ad essere goduto dagli abitanti delle strade citate.Il taglio degli arbusti da parte del servizio Giardini del Municipio VIII, programmato per le prossime settimane, completerà l’azione di risanamento del verde pubblico". 

TANTE RICHIESTE - Sulla stessa pagina del neo Presidente, continuano ad arrivare segnalazioni e richieste d'intervento. E' il caso degli Orti Urbani delle Tre Fontane che devono ancora risolvere il problema dell'approvvigionamento idrico.   Ma anche del parco di Tor Marancia dove una residente, riconoscendo il merito per il lavoro di bonifica che si è cominciato a fare, avverte che ci sono persone che dormono dentro l'area verde e quindi domanda se "c'è qualche cosa che si può fare". Restando in zona, un'altra cittadina segnala invece che in via Colossi e piazza Riccardi "siamo ancora con preservativi, siringhe, bottiglie di vetro ed escrementi umani". Il lavoro per garantire più decoro e sicurezza non manca. Le segnalazioni, fortunatamente, neppure.

Montagnola: pulizie via Spedalieri

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Decoro e sicurezza: si moltiplicano le richieste a Tor Marancia e Montagnola

RomaToday è in caricamento