rotate-mobile
Ardeatino

Tor Carbone: gli Afgani saranno spostati nell’ex scuola alberghiera?

Un bando di gara per "l'accoglienza di rifugiati politici e richiedenti asilo" fa pensare che l'ex istituto alberghiero possa essere la prossima struttura ricettiva degli Afgani ospitati a Tor Marancia

Sta circolando da qualche tempo anche sugli organi di stampa locale, la convinzione che la tensostruttura che ospita gli Afgani, potrebbe non durare a lungo. In verità che si trattasse di una soluzione temporanea, era implicito nelle premesse e nella natura stessa della struttura, appunto un maxi tendone.

UN MISTERIOSO BANDO - Il mensile Urlo da qualche tempo ha cominciato a mettere in fila una dichiarazione dietro l’altra. E così facendo, si è cominciato a delineare un quadro da non sottovalutare. Ma l’elemento principale di un’inchiesta che sta curando la collega Serena Savelli, è data dalla presenza di “un misterioso bando di gara pubblico” incentrato sull’ “accoglienza di cittadini immigrati, rifugiati politici, richiedenti asilo, minori non accompagnati o in alternativa qualsiasi attività di natura sociale”.

IPOTESI AFGANI - La location destinataria del bando, dovrebbe essere quella del civico 218, ovvero l’ex istituto alberghiero di Tor Carbone. Il bando, ad ogni modo, prevede la consegna della struttura proprio in questi giorni. Ancora non si ha contezza di quali saranno esattamente i destinatari dell’iniziativa, ma secondo URLO è probabile che a goderne possano essere proprio gli Afgani attualmente presenti a Tor Marancia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Carbone: gli Afgani saranno spostati nell’ex scuola alberghiera?

RomaToday è in caricamento