rotate-mobile
Fiumicino Fiumicino / Via dell'Aeroporto di Fiumicino

Fiumicino, Enac: scelti i 3 operatori di handling per l'aeroporto

Saranno Aviation Service, Aviapartner Handling e Alitalia Sai le società di assistenza a terra che forniranno i servizi sullo scalo di Roma Fiumicino

Sono Aviation Service, Aviapartner Handling e Alitalia Sai, i tre operatori handler che forniranno i servizi sullo scalo di Roma Fiumicino. Lo fa sapere l'Enac. Le tre società sono state scelte come aggiudicatarie provvisorie dei servizi tra le 5 che avevano presentato domanda. Fino ad oggi operavano nello scalo più operatori ed ora vengono limitati a 3.

Le società di handling che hanno presentato la domanda sono: Alitalia Sai, Aviation Service, Aviapartner Handling, WFS Ground Italy, RTI tra Maroni Handling e Consulta. 

La procedura di selezione è stata attivata dall'Enac per "elevare il livello della sicurezza, intesa come safety, e, più in generale, della qualità dei servizi resi dalle società che prestano assistenza a terra ai vettori, continuando anche a tenere in considerazione i risvolti occupazionali attualmente garantiti sull'Aeroporto di Roma Fiumicino. Ciò consentirà di rendere più fruibili gli spazi interessati dal notevole sviluppo infrastrutturale, migliorando ulteriormente la qualità dell'esperienza dei viaggiatori nell'Aeroporto di Fiumicino, grazie a servizi più efficienti resi dalle compagnie aeree attraverso le società di handling". 

Le società sono state selezionate con una gara europea basata su requisiti di solidità finanziaria e di qualità dei servizi particolarmente elevati. "Un livello elevato dei servizi di assistenza a terra - sottolinea l'Ente - serve a garantire un'operatività efficiente e sicura nel più importate scalo nazionale, in considerazione dell'aumento del traffico aereo previsto sia nel medio e lungo periodo sull'Aeroporto di Roma Fiumicino, sia nel corso dell'anno Giubilare appena iniziato".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiumicino, Enac: scelti i 3 operatori di handling per l'aeroporto

RomaToday è in caricamento