rotate-mobile
Fiumicino Fiumicino

Fiumicino: revocato lo sciopero degli operatori delle mense scolastiche

Grazie ad un accordo tra le parti lo sciopero è stato scongiurato e il servizio mensa si svolgerà regolarmente. Il comune di Fiumicino si dichiara soddisfatto

Grazie a un accordo tra le parti lo sciopero indetto dal personale incaricato al servizio mensa delle scuole del Comune di Fiumicino, predisposto per il 3 giugno, è stato revocato.  

Il comune di Fiumicino si è dichiarato soddisfatto dell'accordo per aver salvaguardato un servizio utile alla cittadinanza: “Lo sciopero del 3 giugno – spiega l’assessore alla Scuola del Comune di Fiumicino Paolo Calicchio – è scongiurato, grazie a un accordo tra le parti. Abbiamo seguito la questione fin dall’inizio, sempre con l’unico desiderio di mantenere il servizio mense all’interno delle scuole comunali, senza dunque creare disagi agli utenti, e sempre al fianco dei lavoratori”.

Tutti si augurano che finalmente le parti abbiano trovato un accordo definitivo, soprattutto nell'interesse dei più piccoli: "Ringrazio – ha concluso Calicchio - le parti intervenute per essersi impegnate a trovare una soluzione che soddisfacesse tutti. L’Assessorato alla Scuola e gli uffici comunali hanno fatto ogni sforzo,nel rispetto delle competenze proprie a ognuna delle parti, per risolvere il problema. Oggi ci auguriamo che la risoluzione sia definitiva, soprattutto nell’interesse dei bambini che frequentano le nostre scuole comunali”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiumicino: revocato lo sciopero degli operatori delle mense scolastiche

RomaToday è in caricamento