rotate-mobile
Fiumicino

"Parco Archeologico Ostia Antica-Fiumicino creerà posti di lavoro"

Il Comitato Promotore per un Sistema Archeologico Integrato fra Fiumicino e Ostia di questo discuterà in una assemblea pubblica il 21 aprile

Fra Ostia e Fiumicino c'è una concreta opportunità di creare lavoro in modo stabile e rispettoso dell'ambiente. E' quanto sostiene il Comitato Promotore per un Sistema Archeologico Integrato fra Fiumicino e Ostia di questo discuterà in una assemblea pubblica il 21 aprile alle ore 17,30 presso il Best Western Hotel in via Portuense 2465 a cui parteciperà l’Amministrazione comunale di Fiumicino con il Sindaco Montino e rappresentanze politiche di Ostia.

Secondo il Comitato ciò che si deve "sventare attorno a questa vicenda è la burocrazia, le clientele e i famelici interessi di chi certo non è interessato agli interessi della collettività".

Dovranno essere le comunità locali le vere protagoniste e alla stesso tempo strumento di controllo, perché questo pezzo di Area metropolitana Romana cambi volto.

"Questa è una delle più efficaci risposte alla depressione sociale e alla mancanza di lavoro, ambiente in cui le mafie sguazzano. Dobbiamo credere ed investire nel turismo ambientale e culturale. - commentano dal Comitato - L’opportunità dopo anni di lotte ce l’abbiamo ed è il Parco Archeologico di Ostia Antica Fiumicino annunciato dal Ministro Franceschini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Parco Archeologico Ostia Antica-Fiumicino creerà posti di lavoro"

RomaToday è in caricamento