rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Fiumicino Ponte Galeria / Via Portuense

Fiumicino, serie di iniziative per la commemorazione dei defunti

Corone di alloro verranno deposte lunedì 2 novembre nei cimiteri di Fiumicino, Palidoro, Santa Ninfa e Maccarese, addobbati per l'occasione con vasi di fiori

Sono diverse le iniziative messe in campo dall'Amministrazione comunale in occasione delle celebrazioni del 2 novembre. Corone di alloro verranno deposte lunedì nei cimiteri di Fiumicino, Palidoro, Santa Ninfa e Maccarese, addobbati per l'occasione con vasi di fiori.

In questi giorni, inoltre, sono stati effettuati interventi per lo sfalcio dell’erba nei viottoli e nelle aree antistanti le strutture. Previsti, infine, dei bus navetta per facilitare gli spostamenti verso i cimiteri di via Portuense e Santa Ninfa.

Da giovedì 29 ottobre a lunedì 2 novembre i cimiteri del Comune di Fiumicino osserveranno orario continuato dalle 8 alle 17. Fino al 2 novembre, inoltre, è stato sospeso qualsiasi tipo di lavoro all'interno di questi cimiteri. In totale i cimiteri di Fiumicino e Palidoro hanno all'interno 8mila posti mentre quello di Santa Ninfa, realizzato in project financing, ne ha 2750.

"Stiamo parlando delle strutture che ricadono nelle competenze di questo territorio, ovvero Fiumicino, Palidoro e Santa Ninfa. - dichiara l’assessore ai Servizi Sociali Paolo Calicchio - Quest'anno grazie all’aiuto di alcuni fiorai, che voglio ringraziare personalmente, abbiamo deciso di  addobbare i nostri cimiteri con dei vasi di fiori, un omaggio in occasione della Commemorazione dei nostri defunti". 

"In occasione di queste ricorrenze – spiega l'assessore ai Trasporti, Arcangela Galluzzo – abbiamo messo in atto un piano straordinario che intensificherà il servizio nelle giornate di sabato 31 ottobre e di domenica 1 novembre. Ci saranno due navette che, tra le 8 e le 17, collegheranno Fiumicino con i cimiteri di via Portuense e Santa Ninfa".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiumicino, serie di iniziative per la commemorazione dei defunti

RomaToday è in caricamento