rotate-mobile
Fiumicino

Litorale, "Ma il mare non vale una cicca?": nella spiagge 650 posacenere in più

Saranno 30 le spiagge coinvolte tra Nettuno, Anzio, Tor San Lorenzo - Ardea, Torvajanica, Ostia, Fiumicino, Fregene, Campo di Mare Cerveteri, Santa Severa e Tarquinia

Non solo beach volley e racchettoni, quest'anno in spiaggia si fa gioco di squadra in difesa dell'ambiente. Marevivo lancia la campagna 'Ma il mare non vale una cicca?'. Sabato 30 luglio, centinaia di volontari saranno impegnati nella pulizia di circa 50 spiagge. Grazie al supporto di JTI (Japan Tobacco International), saranno inoltre distribuiti 650 posacenere da esterno, in 350 stabilimenti balneari.

Saranno 30 le spiagge e anche l'Area Marina Protetta Isola di Ventotene e Santo Stefano del Lazio coinvolte nell'iniziativa. In particolare, negli stabilimenti di Terracina, S. Felice Circeo, Nettuno, Anzio, Tor San Lorenzo – Ardea, Torvajanica, Ostia, Fiumicino, Fregene, Campo di Mare Cerveteri, Santa Severa e Tarquinia sarà possibile trovare i 'Cenerino'.

'Ma il mare non vale una cicca?', nata nel 2009, promossa dall’associazione Marevivo e realizzata in collaborazione con JTI, è la prima campagna di informazione e sensibilizzazione dall’entrata in vigore, lo scorso febbraio, del "Collegato ambientale". 

Testimonial della campagna 2016 l'attore della fiction Squadra Antimafia, Giulio Berruti che ha commentato: "Sono cresciuto al mare e personalmente lo amo molto: è per me quindi un grande piacere essere al fianco di Marevivo e di JTI per la campagna “Ma il mare non vale una cicca?”, che mira a sensibilizzare le persone a non gettare i mozziconi di sigaretta in spiaggia. Sembra una raccomandazione quasi ovvia, eppure chiunque di noi si trova ogni anno su spiagge piene di mozziconi. Ecco perché mi è sembrato naturale dare il mio supporto a questa iniziativa. Non rovinate la bellezza del mare, un prezioso patrimonio da difendere, per noi, per la nostra salute e per le future generazioni". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Litorale, "Ma il mare non vale una cicca?": nella spiagge 650 posacenere in più

RomaToday è in caricamento