rotate-mobile
Fiumicino

Il sindaco di Fiumicino chiede aiuto a Raggi: "Nelle scuole topi e termosifoni rotti"

Montino torna a scrivere alla sindaca Raggi e al primo cittadino di Pomezia "affinché intervengano quanto prima con una derattizzazione e disinfestazione accurata nella sede dell'Istituto Superiore Leonardo Da Vinci di Maccarese"

Continua l'emergenza scuole nel comune di Fiumicino. Dopo la chiusura momentanea dell'istituto San Giorgio del 15 e 16 dicembre scorsi, per topi, il sindaco di Fiumicino Esterino Montino ha voluto scrivere alla sindaca di Roma Virginia Raggi per chiedere aiuto. 

Una lettera, indirizzata anche al primo cittadino di Pomezia Fabio Fucci, scritta dopo la richiesta fatta da parte dei rappresentanti degli studenti dell'istituto superiore Leonardo Da Vinci di Maccarese che mi segnalano la presenza di topi all'interno della scuola. Già prima di Natale, Montino aveva sollecitato un intervento immediato e risolutivo per eliminare la presenza dei roditori nello stesso plesso, la cui manutenzione e cura dei locali spetta alla Città Metropolitana di cui Raggi è sindaco e Fucci vicesindaco. 

"Purtroppo i topi sono ancora lì e rischiano anche di arrivare nella vicina scuola media distante solo qualche decina di metri. Domani gli studenti di Maccarese hanno annunciato uno sciopero. Spero davvero non ci sia bisogno di questo per muovere la vostra Istituzione a un intervento risolutivo del problema", scrive Montino. 

Con il sindaco di Fiumicino ha denunciato anche il grave disagio che "gli studenti ed il corpo docente della scuola Paolo Baffi di Fregene hanno subito a causa del mancato funzionamento dei riscaldamenti. Stesso problema avuto nel vecchio edificio del liceo di Maccarese. Anche qui con alunni costretti a saltare le lezioni. Mi auguro che, anche su questo la vostra Istituzione metta in campo interventi rapidi ed efficaci".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco di Fiumicino chiede aiuto a Raggi: "Nelle scuole topi e termosifoni rotti"

RomaToday è in caricamento