rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Fregene

Da Fregene a Marina di Ravenna, il Singita diventa franchising

Il giro cresce, con Lombardia e Lazio che fanno da traino. Se però si vogliono fare i veri numeri la parola d'ordine è: "Emozionale". Singita e S Club ne sono la dimostrazione

Gli "imprenditori del divertimento" che sia sulla costa Tirrenica che su quella Adriatica hanno riscoperto con successo il Franchising Emozionale ovvero il Franchising capace di esportare le sensazioni uniche che si possono provare in locali concepiti con format di successo e che considerano una priorità assoluta la sensazione di benessere, mentale e fisico, del consumatore finale.

La International Beach Club s.r.l., società che gestisce i locali a marchio Singita Miracle Beach e S Club di Fregene, negli ultimi tempi si è distinta anche fra gli investitori italiani e stranieri nel marketing Emozionale nelle due versioni: quella da spiaggia del Singita e quella Urban del S Club. Il format Singita è stato replicato, infatti, anche con successo a Marina di Ravenna. Quello del S Club, con ottimi risultati, a Ravenna.

"L’avvio del Franchising per noi è stata una scommessa – affermano Marco Falsarella, Claudia Serafini e Luca Iacoponi, fondatori di International Beach Club – Sapevamo di avere in mano un modello di business vincente ma allo stesso tempo, eravamo consapevoli delle grandi differenze in termini di target e concorrenza. Poi però il Franchising Emozionale ci ha convinti. Entrambi i nostri format basano il loro successo sull’unicità delle emozioni. Noi non ci limitiamo a vendere un aperitivo. Proponiamo ogni volta un’esperienza unica, diversa da quella che si può vivere in altri luoghi. Per questo abbiamo deciso di puntare su un Franchising che facesse esattamente di questo il suo punto forza. A giudicare dai dati dell’ultima stagione e dai riconoscimenti prestigiosi ci stiamo muovendo nella direzione giusta".

Il Singita di Fregene quest’anno è stato eletto Best Beach Bar d’Italia e ha raggiunto anche le 4 mila presenze per un singolo evento. Mentre S Club, sia nella versione di Fregene che in quella di Ravenna, è stato teatro di eventi reputati interessanti anche dai media nazionali.

"Cerchiamo nuovi partner – riprendono i fondatori di International Beach Club - per diffondere a livello nazionale e internazionale la nostra filosofia di divertimento. Nel caso del Singita l’esperienza potrà replicarsi ovunque ci siano il mare e un tramonto; nel caso del S Club servirà una realtà cittadina anche non troppo grande dove vi sia la volontà di creare un locale che diventi insieme punto di riferimento e notizia esso stesso grazie alla sua musica, al food e alle sue mille storie originalissime. Gli investitori sia italiani che stranieri si stanno avvicinando con grande interesse".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Fregene a Marina di Ravenna, il Singita diventa franchising

RomaToday è in caricamento