rotate-mobile
Fregene Fiumicino

Parte il piano estivo per la raccolta differenziata: più attenzione su Fregene e Focene

Il piano estivo per la raccolta dei rifiuti nelle località di Fregene, Focene e Passoscuro: aumentano i giorni di ritiro

Postazioni mobili di raccolta per i rifiuti organici e indifferenziati. Sono queste le modalità previste dal piano estivo che sarà avviato a partire da lunedì 26 maggio, fino al 1 settembre, nelle località balneari del Comune di Fiumicino: Fregene, Focene e Passoscuro.

Le postazioni di raccolta nelle tre località balneari

“Le postazioni saranno a disposizione di cittadini e turisti tutte le domeniche e nei giorni festivi dalle 18 alle 24 a Fregene in via Cesenatico, di fronte al centro di raccolta, a Focene in via Coccia di Morto, all’angolo di via dei Polpi, e a Passoscuro in via Florinas, di fronte al centro di raccolta. Le altre frazioni, carta e cartone, plastica, metalli e vetro continueranno a essere raccolte secondo le modalità e le frequenze stabilite nel calendario vigente del porta a porta” ha fatto sapere l’assessore all’Ambiente Roberto Cini.

Litorale: aumentano i giorni di raccolta

“È previsto inoltre – aggiunge Cini – il potenziamento della raccolta differenziata nelle strutture balneari e negli esercizi commerciali situati sui nostri 24 chilometri di costa purché correttamente conferiti da esercenti e gestori. Saranno intensificati i giorni di raccolta, per quanto riguarda le utenze non domestiche dislocate sui lungomari di Fiumicino, Fregene, Maccarese, Focene e Passoscuro”.

  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte il piano estivo per la raccolta differenziata: più attenzione su Fregene e Focene

RomaToday è in caricamento