rotate-mobile
Fregene Fiumicino / Viale della Pineta di Fregene

Fregene, nella villa di ex Banda della Magliana nuova biblioteca comunale

Il primo passo è stato fatto. I lavori nella villa di viale della Pineta, a Fregene, sono stati ultimati e presto verrà trasferita la biblioteca Pallotta. Di Gensio Pagliuca: "cultura e legalità là dove una volta c'era la mafia"

Sono terminati i lavori all'interno della villa di viale della Pineta, a Fregene, dove verrà trasferita a breve la biblioteca Gino Pallotta. Lo annuncia l'assessore alle Politiche del Territorio Ezio Di Genesio Pagliuca. 

Il villino era stato sequestrato nel 2001 a Giuseppe De Tommasi, secondo gli inquirenti appartenente alla banda della Magliana, e in passato ha anche ospitato la sede di Fregene della Polizia Locale.

"Dopo questa fase ormai ultimata – prosegue l'assessore Di Genesio Pagliuca - si procederà nei prossimi mesi con l'allestimento delle strutture interne e il successivo trasferimento dei libri e delle attrezzature". 

La scorsa primavera, in Consiglio Comunale, era stata approvata la delibera per l'affidamento di tale struttura, ben 250 metri quadri tutti su un piano, alla Biblioteca Gino Pallotta e alla Pro Loco di Fregene e Maccarese. 

"Siamo certi che diventerà un importante centro di aggregazione culturale, non solo per i residenti di questa zona del Comune, ma anche per il resto del nostro territorio. Abbiamo riportato cultura e legalità là dove una volta c'era la mafia", ha concluso Di Genesio Pagliuca.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fregene, nella villa di ex Banda della Magliana nuova biblioteca comunale

RomaToday è in caricamento