rotate-mobile
Fregene

Beach volley, a Fregene vittoria al primo colpo per Paolini-Acconci e Bellodi-Speltoni

Il tour regionale, organizzato dalla Fipav Lazio, in sinergia con la Regione Lazio e VisitLazio.com, non è finito qui, infatti la prossima settimana si sposterà nel pontino, sabato e domenica lo spettacolo sarà all'Alta Marea di Sperlonga

A salire sul gradino più alto del podio nella terza tappa del Beach Volley Tour Lazio 2015, andata in scena questo fine settimana al Tirreno Village, sono state le coppie Alessandro Paolini – Daniele Acconci nel maschile ed Elisa Bellodi – Anna Speltoni nel femminile. Successo al primo colpo per Paolini-Acconci, che hanno cominciato a giocare insieme proprio a Fregene. 

Grande continuità nei risultati, un crescendo partita dopo partita, “Sandrone” e Daniele hanno trovato la giusta intesa sia a livello tattico sia caratteriale, dandosi una mano nei momenti di difficoltà.

“Siamo molto contenti – affermano entusiasti -, se ce lo avessero detto all’inizio non ci avremmo creduto, poi nel corso del week-end siamo migliorati e cresciuti di livello, una bella soddisfazione, abbiamo giocato senza pressioni, solo con lo scopo di divertirci e fare bene”. Poi Paolini aggiunge. “Sono molto emozionato, visto che si tratta della prima vittoria nella mia città, dunque è stata una doppia soddisfazione. Proveremo a entrare anche nel tabellone principale del campionato italiano. La dedica a mio fratello Daniele e al mio preparatore atletico Nicholas Todaro, è stata una bella rivincita, visto che  avevamo perso proprio con Gambarelli-Terrazzano nella mattinata”.


Nella partita per il primo posto hanno sconfitto per 2-1 in una gara molto combattuta Gambarelli-Terrazzo, tandem formato per la prima volta. Terzo posto per Priori-Lelli. Nel femminile il successo è andato al tandem Bellodi-Speltoni che hanno battuto per 2-0 Genovesi-Giometti, protagoniste delle precedenti tappe. Per il tandem emiliano-lombardo si è trattata della prima vittoria nel circuito regionale. Al terzo posto la coppia pontina Barboni-Luciani. La tappa di Fregene, che ha messo in palio un montepremi di 1000 euro, ha visto come caratteristica principale il fatto che molte coppie siano arrivate da fuori regione come le stesse vincitrici Bellodi da Modena, Speltoni da Brescia, poi Luppi dall’Emilia, Gambarelli dalla Romagna, ma anche da altre regioni come Veneto, Campania, Liguria.


Il tour regionale, organizzato dalla Fipav Lazio, in sinergia con la Regione Lazio e VisitLazio.com, non è finito qui, infatti la prossima settimana si sposterà nel pontino, sabato e domenica lo spettacolo sarà all’Alta Marea di Sperlonga.
 
Risultati:

Femminile
Semifinali: Bellodi-Speltoni / Fiore-Krasteva 2-0 (21-12, 21-14). Genovesi-Giometti / Luciani-Barboni 2-1 (21-14, 17-21, 15-12).
Finale 3-4 posto Luciani-Barboni / Fiore-Krasteva 2-0 (21-17, 21-16)
Finale 1-2 posto Bellodi-Speltoni / Genovesi-Giometti 2-0 (21-18, 21-17)
 
Maschile:
Semifinali: Paolini-Acconci / Lelli-Prori 2-0 (21-15, 21-17) Gambarelli-Terrazzano / Andreani-Ludovici 2-1 (19-21, 21-12, 16-14)
Finale 3-4 posto: Lelli-Prori / Andreani-Ludovici 2-0 (21-0, 21-0)
Finale 1-2 posto: Paolini-Acconci / Gambarelli-Terrazzano 2-1 (21-8, 16-21, 15-13)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beach volley, a Fregene vittoria al primo colpo per Paolini-Acconci e Bellodi-Speltoni

RomaToday è in caricamento