rotate-mobile
Fiumicino Fiumicino / Viale Coccia di Morto

Focene, pista ciclabile: a Coccia di Morto arrivano lampioni e telecamere

I confini della pista ciclabile sono da Fiumicino su Piazzale Sturzo, mentre da Focene su via delle Acque Basse fino all'oasi del Wwf. Previsto anche un ponticello per attraversare il canale del Consorzio di Bonifica

Dalla prossima settimana si procederà con i lavori di asfaltamento di tutti e 4 i metri di larghezza della pista ciclabile su via di Coccia di Morto a Focene. "A seguire – lo dichiara l'assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Fiumicino Angelo Caroccia – non appena Enel avrà allacciato l'utenza della corrente, partiremo con la messa in opera delle luci e delle 48 telecamere". 

L'assessorato ai Lavori Pubblici di Fiumicino ha già predisposto le due varianti in entrata e in uscita della pista: sul lato verso Fiumicino realizzeremo un allungamento della pista fino al parcheggio che si trova su Piazzale Sturzo e sul lato verso Focene realizzeremo un prolungamento su via delle Acque Basse fino all'oasi del Wwf. 

"Sul piano investimenti 2015, dopo l'approvazione del bilancio, provvederemo a eseguire i successivi lavori di realizzazione di una rotonda su via Coccia di Morto, all'altezza di via Consorzio Focense. Qui faremo un ponticello di attraversamento del canale del Consorzio di Bonifica, così da unire la pista ciclabile all’ingresso dell’abitato centrale di Focene. Già in primavera, quindi, ci saranno due sbocchi della pista ciclabile su Focene: in via delle Acque Basse e in via Consorzio Focense", commenta Caroccia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Focene, pista ciclabile: a Coccia di Morto arrivano lampioni e telecamere

RomaToday è in caricamento