rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Fiumicino

Fiumicino, Stracalciando: 700 bambini in campo al parco Leonardo

Tante ore di gioco divertimento nell'area del centro commerciale che è stata allestita con una serie di campi di mini-calcio, sui quali si sono alternati i bambini di 30 scuole calcio

Più di 700 bambini ieri mattina al Parco Leonardo per Stradacalciando, la grande festa delle Scuole Calcio della provincia di Roma. I bambini di 30 scuole calcio, provenienti dalle diverse zone della provincia di Roma hanno giocato per ore.

A coordinare l'evento Stracalciando, l'Attività di base del Comitato Regionale Lazio, diretta da Maurizio Rossi. "Ho sempre pensato che la politica debba occuparsi del bene e dei luoghi comuni, perché solo curandosi di essi saremo in grado di ricostruire maggiore coesione con e fra la popolazione", ha dichiarato l’assessore alle Politiche Sociali e allo Sport, del Comune di Fiumicino, Paolo Caliccchio.

Presente all’iniziativa anche il Vice Sindaco Anna Maria Anselmi, dichiaratasi "entusiasta per la manifestazione ben riuscita e che davvero sottolinea l’importanza di organizzare iniziative capaci di aggregare i ragazzi".

Sempre domenica, nel pomeriggio, si è inoltre svolta un’altra iniziativa presso il parco dedicato ad Alessandro Ceccarelli, in via Giuseppe Moschini, organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica “L’arcobaleno di Ale”, nata in ricordo del ragazzo.

"Un parco che nasce da una storia di cuore e di coraggio – ha detto Calicchio, a margine dell’iniziativa. – Un ulteriore esempio che dimostra come uno spazio verde dentro alla città possa divenire un giardino di cui curarsi nell’interesse collettivo; una piazza non più virtuale, ma fisica, vera, dove sia possibile rinvigorire il sentimento di coesione sociale e da dove la stessa politica possa ripartire per risanare se stessa e ricostruire un legame di vera fiducia e rappresentanza con la popolazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiumicino, Stracalciando: 700 bambini in campo al parco Leonardo

RomaToday è in caricamento