rotate-mobile
Fiumicino Fiumicino / Via Coni Zugna

Fiumicino, scuola Coni Zugna: cade l'intonaco e un bagno è guasto

L'Amministrazione tranquillizza: "Piccolo disagio". I consiglieri di opposizione: "Una parte del tetto al primo piano, come ci è stato riferito da molti genitori, è venuta giù"

Nella scuola di via Coni Zugna è stato chiuso un bagno per un'infiltrazione. "Un piccolo disagio", secondo l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Fiumicino, Angelo Caroccia. Una situazione più "grave", invece, per i consiglieri di opposizione Mauro Gonnelli, William De Vecchis, Federica Poggio, Raffaello Biselli, Giuseppe Picciano, Roberto Merlini.

"Una parte del tetto al primo piano, come ci è stato riferito da molti genitori, è venuta giù. Idem diverse piastrelle dai muri che per fortuna non hanno fatto feriti - sottolineano le opposizioni - . I bagni sono stati immediatamente chiusi. I motivi? Infiltrazioni e mancata manutenzione tanto per cambiare. Sono mesi che episodi del genere si rincorrono. Mesi che denunciamo lo stato di profondo degrado degli istituti in tutto il Comune. Mesi che chiediamo interventi di manutenzione veri senza essere ascoltati".

Durante il fine settimana si è rotto un tubo a causa di una perdita d’acqua, la leggera umidità ha poi provocato il rigonfiamento dell’intonaco che i tecnici, intervenuti immediatamente sul posto insieme alla ditta, hanno provveduto a rimuovere insieme ad alcune piastrelle.

Caroccia, però, getta acqua sul fuoco e spiega: "Ora si sta lavorando per riaprire il bagno al più presto con un intervento programmato insieme alla dirigente scolastica proprio per arrecare meno disagi possibili alle lezioni e agli studenti”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiumicino, scuola Coni Zugna: cade l'intonaco e un bagno è guasto

RomaToday è in caricamento