rotate-mobile
Fiumicino Fiumicino

Fiumicino, sit-in all'aeroporto e striscioni: protesta dei lavoratori Groundcare

I lavoratori stanno protestando con striscioni e presidi fissi. "Sindcati truffatori", urlano gli ex dipendenti

"Sindacati truffatori", "No mafia aeroportuale" e "Sciopero della fame". Sono solamente alcuni degli striscioni esposti da parte dei 450 (ex) dipendenti Groundcare fuori all'aeroporto di Fiumicino. Il presidio, con un tavolino in mezzo alla strada, è iniziato questa mattina.

NOVITA' PER 629 DIPENDENTI - I lavoratori erano circa una quarantina stanno continuando a protestare e resteranno lì per tutta la notte ed oltre. Solamente pochi giorni fa 429 dipendenti sono passati ad Aviation Service, la società che subentra a Groundcare nel servizio di assistenza a terra sia a Fiumicino che a Ciampino, mentre altri 200 circa verranno assorbiti dalla stessa società scaglionati mese per mese fino ad aprile. 

>>> IL VIDEO <<<

220 IN MOBILITA' - Restano invece in mobilità circa 220 lavoratori che però, secondo gli accordi sottoscritti, entrano direttamente in un "serbatoio" gestito da Enac, l'Ente nazionale per l'aviazione civile, dal quale dovranno attingere, in funzione dei profili professionali richiesti, le aziende che operano in ambito aeroportuale e che si trovino nella necessità di operare nuove assunzioni.  

LEGGI ANCHE: 

Due dipendenti iniziano sciopero della fame.

Il Consiglio comunale chiede aiuto a Renzi.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiumicino, sit-in all'aeroporto e striscioni: protesta dei lavoratori Groundcare

RomaToday è in caricamento