rotate-mobile
Fiumicino

Fiumicino, Maria Tripodi nuova segretaria comunale

Avvocato, ha ricoperto incarichi di grande rilievo all'interno della Pubblica Amministrazione. Dal 2014 era Segretario Generale del Comune di Pontecagnano Faiano

E' la dottoressa Maria Tripodi il nuovo Segretario del Comune di Fiumicino, in servizio dal 1° febbraio. Avvocato, dopo la laurea in Giurisprudenza conseguita presso l'Università degli Studi di Salerno con il massimo dei voti e pubblicazione della tesi, ha ricoperto incarichi di grande rilievo all’interno della Pubblica Amministrazione.

Dal 2014 era Segretario Generale del Comune di Pontecagnano Faiano. “Desidero fare i migliori auguri di buon lavoro al nuovo segretario comunale – afferma il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino – la dottoressa Tripodi è una figura di alto profilo che, sono sicuro, rappresenterà un valore aggiunto per questa Amministrazione”. 

Tra i vari incarichi ricoperti, è stata Segretario Generale anche presso i comuni di Battipaglia, Vibo Valentia, con incarico anche di Direttore Generale dei Comuni di Positano e San Marzano sul Sarno, segretario del Consorzio di Bacino SA/2, Presidente e componente dei Nuclei di valutazione, è revisore contabile come da iscrizione nell'apposito registro del Ministero di Grazia e Giustizia.

Dal 2005 è nell'elenco degli idonei alla nomina di Direttore Generale della AA.SS.LL. della Regione Campania. Al suo attivo ha diverse pubblicazioni su temi inerenti la Pubblica Amministrazione ed è stata Cultore delle materie di Legislazione del lavoro e Diritto del Lavoro presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Salerno. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiumicino, Maria Tripodi nuova segretaria comunale

RomaToday è in caricamento