rotate-mobile
Fiumicino Fiumicino / Via Lorenzo Bezzi

Fiumicino, Enzo Salvi e il suo show per la chiusura della Spaghettongola

"Siamo davvero felici - spiega Stefano Conforzi, presidente dell'associazione Il Faro all'Orizzonte, organizzatrice della kermesse -. Non ci aspettavamo così tanta gente"

Sarà Enzo Salvi a chiudere la Spaghettongola, la festa degli Spaghetti alle vongole, il prossimo 7 agosto a Fiumicino. Un finale col botto per salutare un evento che in questi primi tre giorni ha distrutto ogni record. La Spaghettongola si tiene tutti i giorni a Parco Forti (via Lorenzo Bezzi, Fiumicino) a partire dalle 19.

"Siamo davvero felici - spiega Stefano Conforzi, presidente dell'associazione Il Faro all'Orizzonte, organizzatrice della kermesse -. Non c’aspettavamo così tanta gente. In questi giorni abbiamo potenziato le cucine per evitare il più possibile disagi e fila. La Spaghettongola è ormai un evento conosciuto, ogni anno migliaia di romani vengono a trovarci e sostengono questa iniziativa che tre scopi: far conoscere i piatti tipici della cucina di Fiumicino, far tornare la gente in strada e dunque aggregare e l’ultimo, il più importante, la beneficenza".

Il menù è quello: spaghetti alle vongole, soutè, fritto di pesce. Il programma tutto da vivere. Oggi (martedì 2 agosto) spazio alla musica di Santino Strano. A seguire lo spettacolo di ‘Daniele Si Nasce’ il sosia di Renato Zero. Domani Giò Croce e a seguire ‘Marco Canta Venditti’ altro sosia di spessore. Giovedì Raffy e poi la musica dei cartoon con i ‘Cristiani d’Avena’. Venerdì big con gli Stornellatori e la loro musica romana. Sabato invece spazio ai Parìa, leggendaria band napoletana. Chiude domenica Enzo Salvi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiumicino, Enzo Salvi e il suo show per la chiusura della Spaghettongola

RomaToday è in caricamento