rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Fiumicino

Fiumicino: le attività dello spazio genitori-figli

Il calendario dello Spazio genitori Figli prevede tantissimi altri appuntamenti, che si protrarranno fino alla Primavera inoltrata. Come lo yoga a Villa Guglielmi o le visite all’Oasi Wwf di Fregene

Laboratori creativi, letture, corsi di yoga e primo soccorso pediatrico, incontri e tanto altro. Riparte lo Spazio Genitori-Figli del Comune di Fiumicino e, grande novità di quest’anno, sarà presente con diversi appuntamenti anche nella parte nord del territorio.

Confermati, ormai un must per il calendario, gli incontri a Villa Guglielmi il martedì e il giovedì dalle 17 alle 18,30, articolati tra le altre cose su laboratori, comunicazione tra adulti in famiglia, letture animate dai genitori. Il primo appuntamento è in programma martedì 20 ottobre, si intitola 

“Esperimenti con frutta e verdura: la frutta la verdura” come non l’avete mai vista” e sarà dedicato ai piccoli tra i 3 e i 7 anni.
Previsto anche un laboratorio in lingua inglese dedicato al Natale, “Get ready for Christmas”, che prenderà il via il 15 ottobre alle 17.00, nonché diverse attività per i più piccoli, tra i 2 e i 4 anni, che inizieranno il 10 novembre con “I Musicullanti: laboratorio di incontro con la musica classica”.

A Maccarese il programma prevede laboratori creativi a partire dal 29 ottobre, che inizieranno con “Facciamone di tutti i colori: action painting”, dedicato ai bambini dai 3 ai 6 anni.

Il calendario dello Spazio genitori Figli prevede tantissimi altri appuntamenti, che si protrarranno fino alla Primavera inoltrata. Come lo yoga a Villa Guglielmi, le visite all’Oasi Wwf di Fregene, attività all’aria aperta presso la Fattoria Rinaldi di Tragliata, corsi di primo soccorso pediatrico e manovre di disostruzione delle vie aeree (aprile-maggio), laboratori sul fumetto, giochi didattici e incontri di sostegno alla genitorialità.

Per tutti i dettagli su orari e giorni di attività si può contattare i numeri: 06652108419-652108417-652108416.
Il programma completo si può scaricare anche sul sito del Comune di Fiumicino al seguente link: https://www.comune.fiumicino.rm.gov.it/23466

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiumicino: le attività dello spazio genitori-figli

RomaToday è in caricamento