rotate-mobile
Fiumicino Fiumicino / Via Lorenzo Bezzi

Fiumicino, oltre 2500 gli atleti attesi alla 26 edizione della 'Best Woman'

Domenica 6 dicembre, alle 10, la partenza in via Bezzi. I podisti taglieranno il traguardo sulla pista di atletica dello Stadio Vincenzo Cetorelli

Saranno oltre 2500 gli atleti attesi alla 26 edizione della 'Best Woman', la gara podistica nazionale di 10 chilometri che si svolgerà domenica 6 dicembre a Fiumicino.

Lo annuncia l'Atletica Villa Guglielmi, che organizza la gara, la cui partenza è fissata alle 10, da via Bezzi. I podisti percorreranno numerose strade cittadine per chiudere la prova sulla pista di atletica dello Stadio Vincenzo Cetorelli.  

La Best Woman è anche solidarietà con la partnership stretta con l'associazione 'O Viveiro' e il Progetto Purosangue. A ogni partecipante donna e agli ultimi 400 uomini classificati sarà regalato il libro 'Il Villaggio che Corre' di Lorenza Ramponi, che racconta la storia della passione comune per lo sport che unisce Italia e Mozambico. 

Inoltre 1000 euro saranno donate alle due associazioni che a Chitima aiutano tanti bambini a fare sport, inclusa Tamare, una dodicenne che è già una promessa internazionale della corsa. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiumicino, oltre 2500 gli atleti attesi alla 26 edizione della 'Best Woman'

RomaToday è in caricamento