rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Fiumicino

Fiumicino e Aranova: parchi trasformati in residenze per senza tetto

A Fiumicino il famoso parco Bezzi è stato invece trasformato nella residenza di alcuni senza tetto. Peggio va nel nord del Comune, come testimonia un'ampia carrellata fotografica

Erba alta, degrado, incuria, trasformati in residenza per i senza tetto. "E meno male che il 3 aprile scorso il sindaco Montino aveva lanciato l’ennesima campagna pubblicitaria: le ‘Pulizie di Pasqua’. Sono passate due settimane ma stiamo ancora attendendo quegli interventi che, esclusa una tosatina veloce a Villa Guglielmi, non si sono mai visti", commentano in una nota congiunta i consiglieri comunali Roberto Merlini, Mauro Gonnelli, William De Vecchis, Federica Poggio, Raffaello Biselli, Giuseppe Picciano.

A Fiumicino il famoso parco Bezzi è stato invece trasformato nella residenza di alcuni senza tetto. I problemi sono gli stessi sollevati un anno fa dai residenti della zona: illuminazione assente, cumuli di rifiuti, strutture danneggiate, vegetazione incolta, vetri rotti, tombini profondi mezzo metro scoperchiati, spuntoni di ferro. Un disastro.

Degrado nei parchi a Fiumicino e Aranova

Peggio va nel nord del Comune, come testimonia un’ampia carrellata fotografica inviata agli uffici competenti dall’Associazione Crescere Insieme. "I parchi pubblici sono off limits con erba alta, insetti e topi che scorrazzano ovunque. I bambini? S’arrangino. Il degrado è imbarazzante: rotonde, aiuole, spartitraffico: ogni cosa è invasa da un metro di erba. La domanda è d’obbligo: caro sindaco a quando gli interventi? Mica dovremo aspettare Natale per le prossime pulizie? Oppure uscirà con la solita favoletta che utilizza quando viene beccato in castagna: gli interventi erano già in programma?", domandano i consiglieri comunali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiumicino e Aranova: parchi trasformati in residenze per senza tetto

RomaToday è in caricamento