rotate-mobile
Fiumicino

Fiumicino, un week end ricco di eventi tra musica e spettacoli

Verrà ricordata la figura di Libero Grassi, imprenditore e uomo coraggioso ucciso dalla mafia nel 1991. "Penso che sarà davvero una mattinata importante, di confronto e apprendimento per tutti", sottolinea Galluzzo

'Libero Grassi, storia di un'eresia borghese' è il titolo del libro che, venerdì 20 gennaio alle ore 11, verrà presentato agli studenti dell’Istituto d’Istruzione Superiore Leonardo da Vinci di Maccarese. Un appuntamento che fa parte del ciclo di incontri sul tema “Cultura è legalità” e che rientra nella rassegna “Fiumicino Inverno”.

"Gli studenti – spiega l'assessore alla Cultura, Arcangela Galluzzo, che interverrà all’appuntamento insieme alla dirigente scolastica Antonella Maucioni – incontreranno in questa occasione il professor Marcello Ravveduto,  autore del libro. Verrà ricordata la figura di Libero Grassi, imprenditore e uomo coraggioso ucciso dalla mafia nel 1991. Penso che sarà davvero una mattinata importante, di confronto e apprendimento per tutti".

Fiumicino Inverno proseguirà sabato 21 gennaio alle 18.30 a Fregene, presso la Biblioteca Gino Pallotta, dove il maestro Pietro Rosati, direttore dell’Insieme Harmonico, proporrà Il teatro canzone di Giorgio Gaber e Sandro Luporini “Un flusso di musica e coscienza” con la partecipazione di Osvaldo Bellotto.

Domenica 22 gennaio alle ore 16 presso la scuola di Testa di Lepre, in cartellone lo spettacolo “La regina delle Nevi”, un evento che rientra tra quelli promossi dall’Autorità Garante per  i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza Vincenzo Taurino. La regia dello spettacolo è di Fulvio Peroni.

Sempre per Fiumicino Inverno lunedì 23 gennaio alle ore 18.00 a Villa Guglielmi, torna l’appuntamento con “Pomeriggi Novecento”: il tema trattato sarà “La poesia tra le due guerre. Montale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiumicino, un week end ricco di eventi tra musica e spettacoli

RomaToday è in caricamento