rotate-mobile
Fiumicino Fiumicino

Torrimpietra, una discarica a cielo aperto ai piedi del castello

L'associzione Crescere Insieme: "Problema questo sollevato anche durante l'assemblea pubblica dello scorso 10 novembre con l'assessore al Bilancio Galluzzo. Peccato che i rifiuti siano ancora lì"

Una vera e propria discarica a cielo aperto. E' quanto si ammira, per così dire, ai piedi del castello di Torrimpietra. A settembre i cittadini segnalarono il problema, ribadito anche durante l'assemblea pubblica dello scorso 10 novembre con l'assessore al Bilancio Galluzzo. Peccato che i rifiuti siano ancora lì e nessuno da allora si sia degnato di rimuoverli.

"Il sistema di videosorveglianza annunciato va bene, ma con quattro sole telecamere installate su Aranova rischiamo che sia buono solo ed esclusivamente ai fini elettorali e non certo a risolvere i tanti problemi della nostra località. Perché con le telecamere e un'ordinanza antidegrado mai attuata certo il fenomeno non si risolve. - commenta Roberto Severini dell'associzione Crescere Insieme - Stesso problema lungo il sottopasso per accedere sull'Aurelia, pieno zeppo di rifiuti abbandonati. Le cose sono due: o la bonifica dipende da Anas e quindi si utilizzano due pesi e due misure rispetto Castel di Guido, pulito e con telecamere, e allora il Sindaco alzi la voce, oppure qui qualcuno si è dimenticato di noi. In entrambe i casi stiamo messi proprio male". 

Discarica ai piedi del castello di Torrimpietra

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torrimpietra, una discarica a cielo aperto ai piedi del castello

RomaToday è in caricamento