rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Fiumicino Fiumicino / Via dell'Aeroporto di Fiumicino

Fiumicino: al Da Vinci chef Colonna presenta Open-Bistrot, nuovo locale aperto ai passeggeri

Fassone, direttore Commerciale di AdR evidenzia che l'iniziativa "rientra nel piano di sviluppo retail orientato alla creazione di una customer experience di livello"

Continuano i grandi eventi all'aeroporto Leonardo Da Vinci di Fiumicino. Oggi Chef Express, società che gestisce le attività di ristorazione del Gruppo Cremonini, ha organizzato un open day nel ristorante Open Bistrò nell'area del Terminal 1, delle partenze, dopo i varchi per i controlli di sicurezza realizzato in collaborazione con lo chef Antonello Colonna.

A Fiumicino, lo chef presenta la sua cucina in una completa offerta a buffet "all you can eat", un'idea di pranzo veloce con cui gustare i sapori di un’arte antica che si rinnova e si ripropone nella sua unicità. Il locale si estende su una superficie di 240 metri quadri, è progettato con un arredamento minimale e propone un'esperienza sensoriale completa offrendosi anche come spazio espositivo: al suo interno c'è infatti la Gallery dedicata a mostre di fotografia e arte contemporanea.

Il primo autore ospitato è il famoso fotografo romano Marco Delogu, autore, editore, curatore di mostre e rassegne artistiche, nonché direttore dell'Istituto Italiano di Cultura di Londra. Cristian Biasoni, Amministratore Delegato di Chef Express, ha sottolineato che "grazie alla collaborazione con Antonello Colonna siamo riusciti a realizzare un ristorante con uno chef di altissimo livello nell’aeroporto di Roma, un locale degno della grande tradizione culinaria italiana. Grazie all’esclusivo menu studiato dallo chef, i viaggiatori possono assaporare piatti e sapori tipici del nostro Paese, interpretati secondo le migliori tendenze contemporanee e resi disponibili a un prezzo sostenibile".

Chef Express presenta Antonello Colonna Open Bistrò all'aeroporto di Fiumicino

Fulvio Fassone, Direttore Commerciale di Aeroporti di Roma ha evidenziato che "l'iniziativa dell’Antonello Colonna Open rientra nel piano di sviluppo retail di ADR orientato alla creazione di una customer experience di livello, caratterizzata dalle eccellenze di cui gode l’Italia. In questo contesto l’esperienza enogastronomica di qualità associata ad eventi culturali consente al passeggero di non vivere il tempo in aeroporto come un momento di transito bensì come una vera e propria pausa relax".

L’open day realizzato al Leonardo da Vinci trova un ambiente dove Aeroporti di Roma, la società di gestione dello scalo, ha moltiplicato gli eventi all’insegna dell’intrattenimento dei passeggeri, per offrire un tempo di qualità da trascorrere prima di partire. Un 'aeroporto della cultura', dove anche le iniziative enogastronomiche, come quella odierna, trovano la giusta cornice, e un partner come ADR, pronto a proporre ai viaggiatori il meglio del Made in Italy, grazie all’esperienza e all’eccellenza di Chef Express. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiumicino: al Da Vinci chef Colonna presenta Open-Bistrot, nuovo locale aperto ai passeggeri

RomaToday è in caricamento