rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Fiumicino Cerveteri

Dieci corse al giorno sull'asse Cerveteri-Ladispoli-Fiumicino: l'aeroporto è più vicino

In piazza Aldo Moro a Cerveteri, il taglio del nastro alla presenza dei Sindaci di Cerveteri e Ladispoli Alessio Pascucci e Crescenzo Paliotta

Dieci corse giornaliere, con fermate anche nelle zone di Parco Leonardo e Parco da Vinci, per collegare l'aeroporto di Fiumicino a Cerveteri e Ladispoli, in entrambe le direzioni. Il nuovo servizio, integrato nel servizio di Trasporto Pubblico Locale, alle stesse tariffe e incluso negli abbonamenti in vigore è stato inaugurato ieri in piazza Aldo Moro a Cerveteri, il taglio del nastro alla presenza dei Sindaci di Cerveteri e Ladispoli Alessio Pascucci e Crescenzo Paliotta e del Presidente di Aremol Roberto Rastelli.

La linea che sarà attiva fino all'8 ottobre 2017 garantirà 5 corse all'andata e cinque al ritorno e tiene conto degli orari di molti dipendenti dell'aeroporto e dei centri commerciali, anche se come spiegato da Pascucci "i comuni sono già a lavoro insieme alla Seatour (società che gestirà il servizio ndr) per provare a effettuare qualche modifica e prolungare il servizio".

Oltre alle fermate di Cerveteri e Ladispoli, le navette fermeranno a: Via Aurelia (tutte le fermate CO.TRA.L.) - Via dei Tre Denari (fermata Stazione FS Palidoro) - Via della Muratella (fermata Stazione FS Maccarese) - Via G. Montanari (fermata Parco Da Vinci) - Via del Caravaggio (fermata Parco Leonardo) - Via Portuense – Via del Porto - Via del Lago di Traiano - Piazza U. Mobile - Via A. Guidoni - Piazza Martiri di Kindu - Via A. Nassetti - Via C. Seganti (fermata) - Via F. Remotti - Via G. Gabrielli - Via L. da Vinci Aeroporto (fermata CO.TRA.L. T2).

>>> GLI ORARI DEI BUS NAVETTA <<<


Al ritorno: Via C. Seganti - Via L. da Vinci Aeroporto (fermata CO.TRA.L. T2) - Direzione Ostia - Fiumicino - Largo Linate 8 ottobre 2001 - Via Aeroporto di Fiumicino - Piazza U. Nobile - Via Lago di Traiano - Via Portuense - Viale del Caravaggio (fermata Parco Leonardo) - Via G. Montanari (fermata Parco Da Vinci) - Via della Muratella (Fermata stazione FS Maccarese) - Via dei Tre Denari (fermata stazione FS Palidoro) - Via Aurelia (tutte le fermate CO.TRA.L.)

"Siamo felici di questo nuovo collegamento che unisce tre grandi comuni del litorale laziale. Mettere in collegamento Cerveteri e Ladispoli con Fiumicino non è solo importante come mezzo di servizio a uso dei tanti lavoratori del nostro aeroporto, ma anche perché in questo modo si uniscono tre territori con le stazioni ferroviarie di Maccarese e Palidoro e con parte del nostro tessuto economico e produttivo presente in queste località. - dichiara il sindaco di Fiumicino Esterino Montino. - Un'idea che ci auguriamo sia vincente e che riteniamo utile anche alla reciproca conoscenza di territori splendidi sotto il profilo culturale, ambientale e turistico".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dieci corse al giorno sull'asse Cerveteri-Ladispoli-Fiumicino: l'aeroporto è più vicino

RomaToday è in caricamento