rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Fiumicino

Bimba rom ferita trasferita a Torrimpietra: alloggio (provvisorio) a Fiumicino per la famiglia

L'assessore di Fiumicino: "Ho ritenuto importante portare la solidarietà dell'Amministrazione alla bambina e ai genitori"

Un alloggio provvisorio a Fiumicino per agevolare la famiglia di Cirasela, la bimba rom ferita da un fucile ad aria compressa, negli spostamenti. La piccola è ospite a Torrimpietra presso l'alloggio della 'Fondazione Manuela Panetti'. La bambina, dopo essere stata sottoposta alle cure necessarie presso l'ospedale Bambino Gesù di Roma, è ora fuori pericolo e alloggia con la famiglia alla Fondazione. Dopo 73 giorni di ricovero dovrà proseguire le cure necessarie presso il Bambino Gesù di Palidoro.

L'ospedale ha messo a disposizione un appartamento, temporaneo, nel Comune di Fiumicino per agevolare la famiglia negli spostamenti. Ieri pomeriggio l'assessore alle Pari Opportunità e alle Politiche Sociali Anna Maria Anselmi e il delegato ai Diritti Civili Davide Farruggio hanno fatto visita alla famiglia. 

"Come riferiscono i genitori la bambina sta bene nonostante il piombino le abbia sfiorato il cuore, danneggiato il polmone e lesionato una vertebra - afferma il delegato Farruggio -. La buona notizia è che potrà camminare grazie alla fisioterapia che sta svolgendo in ospedale".

"Ho ritenuto importante portare la solidarietà dell'Amministrazione alla bambina e ai genitori. Lavoreremo affinché la Sindaca Raggi mantenga l'impegno preso il giorno della visita all’ospedale: trovare un alloggio alla famiglia nel Comune di Roma" dichiara l'assessore Anselmi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimba rom ferita trasferita a Torrimpietra: alloggio (provvisorio) a Fiumicino per la famiglia

RomaToday è in caricamento