rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Fiumicino Fiumicino / Via dell'Aeroporto di Fiumicino

Fiumicino, grande attesa per l'asta degli oggetti dimenticati in aeroporto

Il 28 febbraio alle 10, migliaia di occasioni a portata di tutti al 'Leonardo Da Vinci'

Come nelle serie su D-Max, Cielo o Real Time. Anche all'aeroporto di Fiumicino scatta l'ora dell'asta degli oggetti smarriti. L'appuntamento è in programma sabato 28 febbraio alle 10 presso la palazzina Epua 1 dello scalo romano e si andrà avanti fino al pomeriggio, con una pausa pranzo dalle 13 alle 14. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.

OGNI ANNO - L'evento, molto atteso, è a cadenza annuale e permette l'acquisto, in base alla migliore offerta, dei bagagli abbandonati lungo tutto il 2013 nel principale scalo aereo della Capitale. Come previsto dalla normativa gli oggetti smarriti, conservati per tutto il 2014 nei magazzini dell'aeroporto e mai reclamati, sono ora disponibili per l'asta del 2015.

MASSIMA SICUREZZA - Secondo quanto si è appreso da fonti del 'Leonardo Da Vinci', i bagagli messi all'asta sono stati precedentemente aperti per i necessari controlli di sicurezza e quindi richiusi. Gli unici oggetti esclusi dall'asta sono i generi alimentari.

ASTA AL BUIO - Per il resto, nei bagagli all'asta si potrebbero trovare accessori, vestiti, telefoni e computer. Ma non mancano nella lista oggetti curiosi e assai difficili da dimenticare: surf, vele, canoe, passeggini e carrozzine. Non sarà però possibile conoscere il contenuto di ogni singola valigia in anticipo: il bagaglio è all'asta con tutto il suo contenuto, al 'buio'.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiumicino, grande attesa per l'asta degli oggetti dimenticati in aeroporto

RomaToday è in caricamento