rotate-mobile
Fiumicino Fiumicino / Via dell'Aeroporto di Fiumicino

Aeroporto Fiumicino, sciopero Alitalia: cancellati 15% voli previsti

Sciopero di 24 ore dei piloti e assistenti di volo, proclamato dall'Anpac. Enac comunica l'elenco dei voli garantite e delle fasce orarie protette

Sciopero di 24 ore dei piloti e assistenti di volo, proclamato per oggi dall'Anpac. In conseguenza dello sciopero, e per ridurre i disagi, Alitalia comunica la cancellazione preventivamente circa il 15% dei voli previsti per la giornata del 24 luglio. Le cancellazioni riguardano voli di corto e medio raggio. 

Non è prevista alcuna cancellazione per i voli di lungo raggio verso Nord America, Sud America ed Estremo Oriente. Lo sciopero, dichiara la compagnia, "è irrispettoso" verso passeggeri, colleghi di Alitalia e lavoratori di tutto il sistema del trasporto aereo nazionale, che negli ultimi due mesi hanno fatto "sacrifici" per consentire il ritorno alla normalità, dopo l'incendio all'aeroporto di Fiumicino.

Nel frattempo Enac informa che sul proprio portale, a questo link, ha pubblicato l'elenco dei voli garantiti, oltre a quelli delle fasce orarie di tutela (dalle ore 7 alle 10 e dalle ore 18 alle 21) nella giornata di oggi, venerdì 24 luglio 2015, in occasione dello sciopero del personale navigante - piloti e assistenti di volo - aderente al sindacato Anpac.

"L'Ente - si legge nella nota - si augura che lo sciopero si svolga limitando, ove possibile, i disagi per i passeggeri, in un momento di particolare flusso di traffico aereo concomitante all'esodo estivo e proprio a pochi giorni dalla riapertura del Molo D dell'Aeroporto di Roma Fiumicino che ha riportato la piena capacità operativa dello scalo dopo le limitazioni causate dall'incendio di inizio maggio".


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto Fiumicino, sciopero Alitalia: cancellati 15% voli previsti

RomaToday è in caricamento